Anche oggi silenzio stampa RELIGIOSOsul responso delle emissioni modellistiche.
ECMWF-UKMO in particolare...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ops
![]()
Si vis pacem, para bellum.
la neve i colori autunnali i cieli blu![]()
André
Suvvia ragazzi riprendiamo un po'questo thread? Agosto è solo a metà....Oggi di interessante c'è l'incredibile similitudine tra i due modelli (americano e inglese) verso le 200 ore
ECMWF
GFS
Non sono mappe proprio belle vista l'hp ad est, per fortuna sono in là nel tempo![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
L'hp a Est?
Ti riferisci a quell'intermezzo anticiclonico sull'Italia? No perchè se è quello: capirai...nell'arco di 12 ore la bassa a W lo spazza via (come infatti avviene). Anzi: a ben vedere il NW già nella mappa da te postata è sotto correnti pienamente cicloniche a tutte le quote.
Sinceramente: vista la situazione da cui venivamo PRIMA di Ferragosto le mappe di stasera sono ORO per tutto il nord. Nell'arco delle prime 240 ore conto ben 4 passaggi perturbati e un solo giorno di T sopramedia, Domenica.
Credo se mi avessero detto una settimana fa che la seconda metà di Agosto sarebbe andata così nella migliore delle ipotesi avrei mandato a quel Paese il mio interlocutore...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri