Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1/10 novembre 2015 (HPcasting)

Bello il 6z.

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1/10 novembre 2015 (HPcasting)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Concordo!
    Intanto oggi abbiamo una +14 sulla coppa, con gia' diversi over 18 gradi alle 11 di mattina.
    Il problema grosso, per quanto mi riguarda, e' che una volta instauratosi una particolare configurazione, anticiclonica o atlantica che sia, questa rimane per mesi e mesi.
    Io non disdegno queste giornate di sole, cosi' come le giornate autunnali e piovose, sia chiaro: pero' c'e' troppa ripetitivita' e persistenza nelle configurazioni.
    Vi ricordate il periodo autunno 2011/inverno 2011-12 e primavera 2012, decisamente secchi?

Io davvero non mi capacito come la gente possa gioire di una hp perenne e sopramedia costante.. io leggo il thread romagnolo e rimango veramente basito, non ho parole a leggere quello che scrivono..

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Io davvero non mi capacito come la gente possa gioire di una hp perenne e sopramedia costante.. io leggo il thread romagnolo e rimango veramente basito, non ho parole a leggere quello che scrivono..
    Qualcuno dall'alto ti obbliga a leggerlo?
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Ma una persona è libera di avere i gusti e le preferenze che gli pare, o deve chiedere il permesso a te? Non sei mica il padre eterno, rilassati!
    Io potrei chiedere cosa cavolo ci trovano di bello quelli che sperano nelle piogge e nel tempo perturbato a prescindere, ma non gli vado mica a sbregare i maroni e mi faccio i fatti miei. Impara un po' a farlo anche tu!

Vento forte
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Concordo!
    Intanto oggi abbiamo una +14 sulla coppa, con gia' diversi over 18 gradi alle 11 di mattina.
    Il problema grosso, per quanto mi riguarda, e' che una volta instauratosi una particolare configurazione, anticiclonica o atlantica che sia, questa rimane per mesi e mesi.
    Io non disdegno queste giornate di sole, cosi' come le giornate autunnali e piovose, sia chiaro: pero' c'e' troppa ripetitivita' e persistenza nelle configurazioni.
    Vi ricordate il periodo autunno 2011/inverno 2011-12 e primavera 2012, decisamente secchi?
    è vero Gio, peccato che siano sempre quelle schifose di configurazioni (atlantico o hp subtropicale)! devo ancora vedere un burian reiterato!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Esatto, ultimamente - o meglio da quasi 2 anni a questa parte - esistono solo due possibili scelte: o Atlantico oppure Hp. Parziale eccezione, questo è vero, per il periodo tra inizio Settembre e fine Ottobre circa, dove abbiamo effettivamente avuto anche entrate fresche o retrogressioni da NE.

E' quello ciò che più rompe. Non è che mi manchi la pioggia, anzi ne abbiamo avuta a volontà. Mi manca il freddo, una fase di sotto media come si deve. Mancano discese artiche, sia marittime che continentali. E mancano davvero da tanto tempo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Qui +21.2 gradi.
    Roba incredibile, per il futuro niente di nuovo fino almeno al 20 novembre.......lo spettro 2006/07 personalmente prende forma

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Ma una persona è libera di avere i gusti e le preferenze che gli pare, o deve chiedere il permesso a te? Non sei mica il padre eterno, rilassati!
    Io potrei chiedere cosa cavolo ci trovano di bello quelli che sperano nelle piogge e nel tempo perturbato a prescindere, ma non gli vado mica a sbregare i maroni e mi faccio i fatti miei. Impara un po' a farlo anche tu!
    Perchè ti senti tirato in ballo? a parte che ti segnalo per linguaggio improprio poi nessuno parlava di te, parlavo di thread romagna (che secondo me ti si confà di più)

Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Ma va bene tutto però questo è un forum meteo e dovrebbe essere ritrovo per appassionati meteo che apprezzano soprattutto la dinamicità e la fenomenologia non per gente che vuole solo caldo e sole per questo ci sono i bar di paese c'è tanta scelta
    Non è più così bene io ne ho preso atto e non partecipo più a certi 3d ma mi dispiace per gli altri che tentano ancora di dare un buon livello al forum.
    Comunque qualcuno si dovrà porre il problema che se si va avanti così si perderà la fetta dei veri appassionati meteo e resteranno solo i messaggi in stile: "giornata meravigliosa passata all'aria aperta", "oggi giro in bici"
    Love rain and hate sun!

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    è vero Gio, peccato che siano sempre quelle schifose di configurazioni (atlantico o hp subtropicale)! devo ancora vedere un burian reiterato!
    Il Burian è già tanto se fa una singola comparsa, figuriamoci se si reitera
    Del resto siamo troppo vicini all'Africa..............................

T 19°C
    UR 72%
    Vediamo se dopo il 15 riusciamo ad essere solo sopra media anziché enormemente sopra media.

MS_1245_ens.png
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •