Re: Basso Piemonte dal 1 al 30 Novembre 2015
				See, come no
Negli anni Sessanta e Settanta, vista la nevosità, non mi stupisce del fatto che all'Immacolata si sciava sempre e comunque. Ma negli anni Ottanta e Novanta col piffero, abbiamo visto che ci sono un sacco di dicembre con poca neve. E alcuni proprio con niente neve, oltre ai 1994, 2006 e 2011 anche il 1991 per tutto dicembre non vide né una goccia né un fiocco, nevicò poi a gennaio
Sulla Pasqua al mare si andava e si va più che altro per tradizione, non certo per il caldo. Ricordo che questa Pasqua mi sono svegliato sotto la neve con 2cm di accumulo, tanto per gradire
Riguardo al passaggio perturbato di lunedì, è una gara a chi raccoglie più briciole... Il minimo è così veloce che più che precipitazioni deboli non penso potremmo avere. Sul dopo mi limito ad avere i conàti, perché temo ci siam già giocati almeno la prima decade di dicembre.
Lou soulei nais per tuchi

Pioggia debole per tutta la notte con temperatura sui 5 gradi..moderata verso le 7. Poi nevischio portato dal vento . Ora quasi sereno...tutto brullo. .che desolazione

che ventaccio, finalmente però si respira aria migliore
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Nuvole che corrono veloci nel cielo... sta via via rasserenando.
Niente vento qui... sarà qualche centinaio di metri più su.
Demonte +11,9° e Argentera a +1,0° in minima. Bella differenzatra un po' salirò...

Passeremo da un inverno subsahariano ad un inverno da steppa mongolica
Tra l'altro, pour parler, penso che sui settori confinali della Granda (zona Colle dell'Agnello & similia) qualche fiocchetto svolazzante portato dal vento potrebbe esserci ancora fino a domani, stante le correnti tempestose da NW
Intanto, sulla Gran Vaudala (3272m.), al confine tra Valle d'Aosta e Piemonte ha sparato una raffica massima di 144km/h... è lo stesso posto che, nel dicembre 2011 in condizioni di tempesta da NW come queste, mandò l'anemometro fuori giri, con raffiche folli a 200km/h...

Ciao valter,questa notte vento fortissimo anche qui..ora va e viene. Temperatura ancora non bassissima..0.5. Se passi ti offro un caffè

Stamane bel giro in bdc x la provincia.. Cielo nuvoloso con temp sui 11°-12°.. Ora soffia il foen. Temp in salita
Revello - CN 353 m slm

Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Esattamente 233 km/h ma il 5 gennaio 2012, me lo ricordo bene perché quella sera su alla mia baita nelle Alte Valli di Lanzo strappò via dal tetto lose che pesavano anche più di un quintale e la copertura della casa sottostante che dista circa 30 metri, in lamiera con tiranti d'acciaio, la smurò e me la ritrovai nel cortile. Peccato che la stazione dell'Arpa a pochissimi metri non sia dotata di anemometro perché sarei stato curioso di vedere la velocità del vento in quell'occasione
Segnalibri