tranquilli è una delle solite sbandate di GFS a medio termine. la soluzione definitiva l'avremo a inizio spostamento dell'aria fredda da nord, ovvero venerdì![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Speriamo in bene. La mia paura è la stessa di Tommaso... quel pallone rosso in Atlantico non ci fa dormire sonni tranquilli. Basta un minimo spanciamento ad E che ciao, qui si resta all'asciutto.
Ben venga la sfreddata, ma qui abbiamo bisogno di neve. Mancano 2 settimane all'apertura stagionale. E di neve non ce n'è neanche l'ombra.
Come giustamente detto, è ancora presto, e una volta iniziata la discesa (venerdì ma direi soprattutto sabato-domenica) sarà un pò più chiaro..
Lou soulei nais per tuchi
Buonasera
Giornata trascorsa con cielo grigio e nebbia,con solo temporanee schiarite e cielo poco nuvoloso nel primo pomeriggio ..
Temperatura Minima : + 7.5°C alle ore 8:45
Temperatura Massima : + 12.3°C alle ore 14:22
Situzione attuale :
Cielo : Nebbia
Temperatura : + 9.3°C
Umidita`: 98 %
Dew point : + 9°C
Vento : Assente
Visibilita`: Scarsa
Pressione : 1019 mb
![]()
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Gia... Possiamo sempre sperare in miglioramenti, ma con quella palla a ovest gli est shift sono dietro l'angolo
Vorrei anche io pensarla così, ma gli altri gm la vedono come il 12z di GFS
Si distacca leggermente JMA...
Vero che GFS sbarella, ma vedendo gli altri gm discretamente concordi non sono molto ottimista per il medio. Azzorriano troppo invadente....
Nebbia spintasi fino a caraglio e San defendente di Cervasca. A villar non credo sia arrivata. In giatdino stam 2.4 (sto cobtrolla do il vecchio sensore, senza schermatura e sul bordo del muretto del terrazzo).
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
stamane nebbia alta senza mettere il naso fuori di casa, e' bastato guardare la temperatura (+6,7°c) ed osservare fuori, da dietro le tende
ottimo Brossasco che credo sia stato al limite delle nebbia (nebbia radente o appena fuori) che stacca un bellissimo (per questi periodi) -1.6°c
in montagna solite temperature in doppia cifra con Limone Pancani e san Bernolfo da esempio
i primi 20 giorni di questo mese (con domani) per certe localita di montagna siamo non lontani dai 10°c di sopramedia, una cosa semplicemente surreale
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
E con gli 0.4mm attuali il "pluvio" di novembre sale a 5mm.
Mai capitato di fare 5mm in regime di alta pressione e pertanto da nebbia.
E vabbè![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Aggiornamenti dei gm non molto incoraggianti, ma se non altro si ricambierà un po l'aria, il che è già qualcosa dopo settimane di hp.....
Segnalibri