ma scusate...cosa dovrebbero fare stare chiusi?
questo week aprono e ne godono tutti..prenotazioni per l inverno..pubblicità...e essendo gli unici in zona...vedrete che faranno bei numeri...queste aperture sono anche aperture mentali...che come vedo...latitano in piemonte e vda non solo nei gestori!
quindi...bravi a prato...anzi bravissimi direi!!!!!!!!!!!!!!!
tutte le altre mentalità viste fine adesso si sono rivelate..fallimentari..vedasi...altri comprensori...in zona e non.
poi sto hp dura 3 giorni...suvvia...la neve artificiale sparata ha un altra resistenza!dai su...
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Concordo con quanto scritto da Emy... quale potrà mai essere la qualità della neve sparata su un terreno che era a +20° fino a qualche giorno fa? E in che condizioni saranno le piste? Apriranno una sola pista (la "classica", cioè quella bassa dalla conca). E mi chiedo cosa pensano di sparare nei prossimi giorni, date le temperature previste. E poi dove hai visto che questo HP dura 3 giorni?Io vedo che da qua ai primi di dicembre (e son 7-8 giorni) non ci sono svolte, al più potrebbe esserci fohn, e pure caldo.
L'importante è aprire per fare pubblicità e fare spettacolo, ma se questo significa aprire con UNA singola pista (e con prezzo del biglietto sui 25 euro, tanto per gradire) con neve pessima...allora no, non ci sto. O perlomeno avrei tenuto incrociate le dita per il 5 dicembre, ma certo non anticipare l'apertura al 28 novembre! Cosa che, per la cronaca, avviene solo ed esclusivamente negli anni buoni (2008, 2009, ecc.).
Lou soulei nais per tuchi
detto questo la sparano sia che noi siamo d'accordo e sia che siamo contrari per cui magari sabato pomeriggio una risalita in split della pista la faccio ( se non mi arrestano)
hanno tutti i cannoni nuovi.
la gente se ne frega della qualità come prima sciata gli va bene tutto
guarda in trentino è anni che lo fanno (be loro in grande)e hanno successo...è li...da vedere plan the corones che ha quota massima 2200m.
ripeto se si può aprire visto che la stagione è fino ad aprile perché star chiusi...
25 euro?
prezzo di mercato...
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Per UNA pista?
A me sembra un po' fuori mercato... Sprecare in quel modo acqua ed energia elettrica quando il più delle volte è sufficiente un po' di pazienza?
Hai detto bene: se si può aprire perché star chiusi? Se si può aprire. Mi chiedo come faranno i prossimi giorni quando la temperatura non scenderà sottozero neanche la notte.
Oggi è l'unica giornata con temperature consone (localmente lo zero termico è sui 1000 metri...). Il problema sarà il dopo!
Lou soulei nais per tuchi
cervinia 27.5 per una pista..l unica alternativa...era stelvio....
zero termico?
la neve artificiale prodotta...avendo pochissima acqua dopo che è+ stata fatta riposare un paio di giorni...resiste benissimo..a temperature di giorno sopra zero...poi mica siamo ad aprile..le ore di sole sono le minori possibili...
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Sì, il problema è che le temperature saranno sopra lo zero anche la notte, non solo di giornoE anche se potesse resistere, non sarà possibile spararne altra. Vero che le ore di sole sono poche in questo periodo dell'anno, tuttavia non mi sentirei così tranquillo nel garantirne la resistenza... Capisco tutte le ragioni di mercato, ma a me continua a sembrare una decisione avventata... capisco fosse previsto un periodo freddo, sarei stato anche d'accordo. Ma così...
Intanto temperature consone, con cielo sereno. Cuneo Arpa a +5,4° dopo una massima di +9,2° (neanche così bassa). Decisamente più fresco in quota, sperando che duri il più possibile..
Lou soulei nais per tuchi
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Quoto in tutto e per tutto, tanto che gliene frega ai gestori se ti rovini le lamine o ti rompi una gamba su di una pista da sci trasformata in pista di pattinaggio, l'importante è guadagnare; io ho l'esempio l'anno scorso a gennaio a Bardonecchia, gridavano piste perfette venite, accorrete; poi un bello schifo uscivi dai dossetti alla cieca e ti trovavi davanti un bel terreno ghiaioso da farti in un secondo tutte e due le lamine, senza neanche un cartello di segnalazione; solo che questi hanno vita facile, la gente va su come un gregge di pecore salvo poi avere una bella fregatura, ma tanto che importa la volta dopo ci tornano
Segnalibri