Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 527
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte dal 1 al 30 Novembre 2015

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    cervinia 27.5 per una pista..l unica alternativa...era stelvio....

zero termico?
    la neve artificiale prodotta...avendo pochissima acqua dopo che è+ stata fatta riposare un paio di giorni...resiste benissimo..a temperature di giorno sopra zero...poi mica siamo ad aprile..le ore di sole sono le minori possibili...
    Sì, il problema è che le temperature saranno sopra lo zero anche la notte, non solo di giorno E anche se potesse resistere, non sarà possibile spararne altra. Vero che le ore di sole sono poche in questo periodo dell'anno, tuttavia non mi sentirei così tranquillo nel garantirne la resistenza... Capisco tutte le ragioni di mercato, ma a me continua a sembrare una decisione avventata... capisco fosse previsto un periodo freddo, sarei stato anche d'accordo. Ma così...

Intanto temperature consone, con cielo sereno. Cuneo Arpa a +5,4° dopo una massima di +9,2° (neanche così bassa). Decisamente più fresco in quota, sperando che duri il più possibile..
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, il problema è che le temperature saranno sopra lo zero anche la notte, non solo di giorno E anche se potesse resistere, non sarà possibile spararne altra. Vero che le ore di sole sono poche in questo periodo dell'anno, tuttavia non mi sentirei così tranquillo nel garantirne la resistenza... Capisco tutte le ragioni di mercato, ma a me continua a sembrare una decisione avventata... capisco fosse previsto un periodo freddo, sarei stato anche d'accordo. Ma così...

Intanto temperature consone, con cielo sereno. Cuneo Arpa a +5,4° dopo una massima di +9,2° (neanche così bassa). Decisamente più fresco in quota, sperando che duri il più possibile..
    Giusto quei 4 gradi sopramedia soltanto

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Onore a Prato... che ci provano e ci credono, purtroppo il caldo della prossima settimana rovinerà tutto, ma son contento che dal Piemonte ci sia qualcuno che vuole esserci sabato prossimo! Ragazzi sono d'accordissimo con voi e i vostri pensieri su terreno caldo, qualità scadente, prezzi alti. Tuttavia provate ad andare ad aprire le webcam del Trentino. Da sabato sparano con cannoni ovunque, no stop. A me detto sinceramente farebbe tristezza sciare su una striscia di neve in mezzo al marrone, eppure oggi non vince chi ha molta neve (Prato, Limone, che hanno medie pazzesche), bensì chi ha i cannoni e il freddo.
    Ed ecco che vedi strisce di neve fino a 1000 m, piste pronte e Plan de Corones ad esempio pronto ad aprire il 28/11. Alla gente non interessa il nostro discorso, basta avere tutto agibile il prima possibile e basta, ecco cosa interessa!

Godetevi il panorama

Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Onore a Prato... che ci provano e ci credono, purtroppo il caldo della prossima settimana rovinerà tutto, ma son contento che dal Piemonte ci sia qualcuno che vuole esserci sabato prossimo! Ragazzi sono d'accordissimo con voi e i vostri pensieri su terreno caldo, qualità scadente, prezzi alti. Tuttavia provate ad andare ad aprire le webcam del Trentino. Da sabato sparano con cannoni ovunque, no stop. A me detto sinceramente farebbe tristezza sciare su una striscia di neve in mezzo al marrone, eppure oggi non vince chi ha molta neve (Prato, Limone, che hanno medie pazzesche), bensì chi ha i cannoni e il freddo.
    Ed ecco che vedi strisce di neve fino a 1000 m, piste pronte e Plan de Corones ad esempio pronto ad aprire il 28/11. Alla gente non interessa il nostro discorso, basta avere tutto agibile il prima possibile e basta, ecco cosa interessa!

Godetevi il panorama
    Immagine

Immagine
    purtroppo è così...è la legge del denaro!!!!!!
    Se devi fare utili...o almeno...farlo fare a tutto l indotto...devi aprire quando puoi...
    qui in piemonte e sopratutto in vda..tanto si fallisce o cè pantalone che paga...
    infatti vediamo...paesi abbandonati...strade disastrate...hotel riconvertiti in appartamenti vuoti...ecc ecc...
    In trentino e alto adige sembra un altro paese.
    hanno vinto loro...sono l esempio da seguire perchè vincente.
    Basta assistenzialismo...cassa integrzione...lavori per raccomandati...onore a chi si da da fare.
    Mi hanno insegnato...sulle mie palle"caro marcolino...contano i fatti"
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Poche balle, un plauso a Prato. Apriranno 9 piste pare, insieme ad Artesina. E una località a 1400 nel novembre più caldo e secco dal pleistocene che riesce a garantire questo servizio merita rispetto. Poi posso concordare sul discorso etico o di qualità della neve etc etc, ma business is business e loro sono senza dubbio avanti anni luce rispetto alla media piemontese e non solo. Si sanno vendere alla grande e tutto l'indotto della zona ringrazia.
    E tra l'altro nei prossimi giorni le T permetteranno ancora di sparare in abbondanza, quindi le poche piste aperte non è neanche detto che saranno così male sabato. Io personalmente un salto lo farei potessi. Giusto per rimettere gli sci ai piedi e così come lo penso io pensate quante persone verranno attratte.

Parlando di clima ben poco da dire.. Per almeno 2 settimane al NW seccume e T sopramedia soprattutto in quota. Al piano probabilmente l'inversione comincerà a lavorare alla grande
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera

Giornata trascorsa con cielo sereno,clima abbastanza freddo con la prima brina ..

Estremi odierni :

Temperatura Minima : + 0.8°C alle ore 7:29
    Temperatura Massima : + 7.0°C alle ore 14:11

Situazione attuale :

Cielo : Sereno
    Temperatura : + 4.3°C
    Umidita` : 78 %
    Dew point : + 1°C
    Vento : Assente
    Visibilita`: Ottima
    Pressione : 1017 mb
    Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto scritto da Emy... quale potrà mai essere la qualità della neve sparata su un terreno che era a +20° fino a qualche giorno fa? E in che condizioni saranno le piste? Apriranno una sola pista (la "classica", cioè quella bassa dalla conca). E mi chiedo cosa pensano di sparare nei prossimi giorni, date le temperature previste. E poi dove hai visto che questo HP dura 3 giorni? Io vedo che da qua ai primi di dicembre (e son 7-8 giorni) non ci sono svolte, al più potrebbe esserci fohn, e pure caldo.
    L'importante è aprire per fare pubblicità e fare spettacolo, ma se questo significa aprire con UNA singola pista (e con prezzo del biglietto sui 25 euro, tanto per gradire) con neve pessima...allora no, non ci sto. O perlomeno avrei tenuto incrociate le dita per il 5 dicembre, ma certo non anticipare l'apertura al 28 novembre! Cosa che, per la cronaca, avviene solo ed esclusivamente negli anni buoni (2008, 2009, ecc.).
    Quoto in tutto e per tutto, tanto che gliene frega ai gestori se ti rovini le lamine o ti rompi una gamba su di una pista da sci trasformata in pista di pattinaggio, l'importante è guadagnare; io ho l'esempio l'anno scorso a gennaio a Bardonecchia, gridavano piste perfette venite, accorrete; poi un bello schifo uscivi dai dossetti alla cieca e ti trovavi davanti un bel terreno ghiaioso da farti in un secondo tutte e due le lamine, senza neanche un cartello di segnalazione; solo che questi hanno vita facile, la gente va su come un gregge di pecore salvo poi avere una bella fregatura, ma tanto che importa la volta dopo ci tornano

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Poche balle, un plauso a Prato. Apriranno 9 piste pare, insieme ad Artesina. E una località a 1400 nel novembre più caldo e secco dal pleistocene che riesce a garantire questo servizio merita rispetto. Poi posso concordare sul discorso etico o di qualità della neve etc etc, ma business is business e loro sono senza dubbio avanti anni luce rispetto alla media piemontese e non solo. Si sanno vendere alla grande e tutto l'indotto della zona ringrazia.
    E tra l'altro nei prossimi giorni le T permetteranno ancora di sparare in abbondanza, quindi le poche piste aperte non è neanche detto che saranno così male sabato. Io personalmente un salto lo farei potessi. Giusto per rimettere gli sci ai piedi e così come lo penso io pensate quante persone verranno attratte.

Parlando di clima ben poco da dire.. Per almeno 2 settimane al NW seccume e T sopramedia soprattutto in quota. Al piano probabilmente l'inversione comincerà a lavorare alla grande
    tutto vero....hai detto bene ci provano ma purtroppo siamo lontani anni luce dal trentino.....la grazie anche a temperature piu accondiscendenti per piu giorni e a un impianto di innevamento pazzesco potrebbero addirittura fare a meno della neve naturale anzi il piu delle volte gli rovina le piste e le giornate...sentito dire direttamente dagli addetti ai lavori....loro preferiscono decisamente di piu avere piu giornate col sole e pochissima neve...piuttosto che tanta neve e giornate brutte una si e una no!!! detto questo a me invece frega na mazza io voglio la neve e voglio stare il piu lontano possibile dalle piste....ma lo sci in pista nulla ha a che fare con la natura e il clima!!!

Brezza tesa L'avatar di luca.luciano
    Menzionato
    0 Post(s)

Bravo lontano dalle piste e tanta neve fresca anche io sono dalla tua parte !!!!!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Divergenza di punti di vista, ragazzi.
    Io preferisco la neve naturale, e le forzature così non mi piacciono molto. Quello che mi piacerebbe che si capisse è che non si può avere tutto e sempre: (devo per forza avere la neve il 1 dicembre perché DEVE essere così). Sarebbe buono che la nostra montagna possa offrire di tutto e di più, neve o non neve. Che poi convenga economicamente (il consumo di acqua, il suo costo, il carburante per battere le piste, le manutenzioni vs. le entrate del 28-29 novembre) sinceramente me lo auguro per loro

Frescolino intanto, Cuneo a -0,3°
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •