purtroppo tutto ciò che c'è di diverso da una hp rimane oltre nemmeno le 200h ma le 300h.. ma ce lo aspettavamo.
run di gfs, questo, caldo e con gpt piuttosto elevati per diversi giorni in area euro-mediterranea.
un piccolo esempio:
così, ad occhio, vedendo il quadro più generale penso che per ancora una settimana vivremo di effetto miraggio, dal week end prossimo inizieremo forse a vedere qualcosa.
Si vis pacem, para bellum.
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Niente da aggiungere ai vostri commenti.movimenti buoni sempre nel superfanta!
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
domanda: ma il getto in uscita dal Nord America affonda sempre sulle azzore per quale ragione teleconnettiva, SSTA, Nino, AO???? perchè è una configurazione che va avanti da 50 gg e non se ne vede via s'uscita..![]()
50gg direi di no, però cmq è il risultato di un VP che è andato raffreddandosi prepotentemente e di conseguenza rafforzandosi. il tutto in una condizione di NINO+++ east based che ci mette lo zampino rigonfiando gli anticicloni. penso che a sto giro le SSTA non siano chiamate in cause..
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Sostanzialmente, da quel poco che ho imparato, è che se ti si mettono di traverso Sole (in massimo), Pacifico, troposfera e stratosfera, non ci sono SSTA che tengano...in particolare atlantiche
Occorre aspettare la fine del precondizionamento e poi sperare che per una volta ci vadano bene le successive evoluzioni
Il 12Z cambia parecchio verso le 130h
Segnalibri