Che voglia di primavera a vedere i gm.
Speriamo arrivi presto.
Settimana prossima nuova ondata di caldo africano sul Mediterraneo, in quota vicini anche ai +10°.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Cascato a cosa?
Ma, mi chiedo, li hai visti i modelli oppure no?
Oggettivamente, pur non proponendo nessuna ondata di gelo epocale e niente di incredibile, mostravano ondulazioni mica brutte. Gfs addirittura mostrava un possibile affondo atlantico per Natale. Non ci ho creduto (io non credo alle carte a medio e lungo termine: si guardano per vedere le possibili vie), ma ho detto che la partita era aperta, perchè si vedevano diverse soluzioni e "vie d'uscita". Oggi come oggi questo non si vede, e al momento non si vedono vie d'uscita. Non siamo cascati in niente e non abbiamo creduto a niente, abbiam solo commentato le carte, tutto lì..
Lou soulei nais per tuchi
06 da firmare dal 20!ovviamente se fosse vero e avesse un senso!![]()
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Vedo che da qualche run viene proposto nel lunghissimo termine di gfs, una pulsazione anticiclonica pacifica/aleutinica, che tenta di invadere il polo, determinando un buon aumento di pressione in loco.tale pulsazione che non trasla secondo il moto rotatorio del vpt, potrebbe generare un rallentamento dello stesso, determinando anche la formazione di una serie di ondulazioni in risposta. Al momento è un'ipotesi, una pista cmq ben battuta...stiamo parlando di LLrange, quindi tutto da prendere con le dovute cautele
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Buongiorno a tutti,
osservo que da circa 36 ore, ogni tanto si affaccia qualche run con carte non malaccio.
Poi magari viene ritrattato da quello successiva (che magari per giunta è anche uno 00z o 12z...), tuttavia qualche segnale all'orizzonte c'é.
Ed è giusto osservarlo. Altrimenti restiamo qui a commentare solo le carte negative.
Dunque, tanto per iniziare, già il 21 DICEMBRE non sembrerebbe malaccio..........
Questa è neve (non molta per la verità, 10-20 cm) su tutte le Alpi, sopra i 1500 mt....
![]()
Per poi arrivare alla notte di Natale, 24 dicembre, con queste carte:
Qui sembrerebbe arrivare un'altra passatina, dimmi con termiche un po' più basse.........
..... ok ok, il 12z toglierà tutto.... ma poi magari rivediamo comparire questi scenari non dipsrezzabili nei prossimi giorni.
Cornobianco
Segnalibri