Originariamente Scritto da
alescaglia83
Buonasera da un utente nuovo

. Piacere Alessandro. Scrivo da Borgo San Dalmazzo. Sinceramente quest'oggi mi aspettavo qualcosina di più in termini di precipitazione nevosa almeno una sbiancata qui nel Cuneese sud-occidentale, ma è ovvio che con questo tipo di correnti è difficile chiedere di più!!! Quantomeno è migliorata la qualità dell'aria, via gli inquinanti ma le precipitazioni restano scarsissime se penso che nel bimestre novembre-dicembre 2015 e inizio gennaio 2016 sono appena caduti 3 mm di pioggia di cui 1 cm di neve (23 novembre)!!! E in montagna la neve continua a mancare e con la nevicatina di oggi (circa 7-8 cm di manto a Limonetto quota 1300 foto scattata oggi), si rischia seriamente di non avere l'acqua la prossima primavera oltre che i danni arrecati al turismo invernale sulle Alpi. Sperando possa cambiare qualcosa nelle prossime settimane vi invio i dati attuali e odierni che sto registrando con la mia amatoriale stazione meteo Oregon Scientific WMR86.
Borgo San Dalmazzo 626 metri slm (quota da dove abito)
Temperatura minima registrata questa mattina +2.4°
Massima registrata nel primo pomeriggio +4.4°
Precipitazione sotto forma di acqua/neve e debole pioviggine 1.1 mm di accumulo.
Meteo attuale: nevischio/pioviggine/nebbia
Temperatura attuale: +3.3° umidità relativa 85%
Sperando che la sfiga ci lasci presto, auguro a tutti gli amici basso Piemontesi e non solo metrate di neve nelle prossime settimane!!

DSCN6172.JPG
Segnalibri