Tutti lo vedono più o meno...
Per il momento sono Ecmwf e Ukmo. Gfs non vede nulla e Gem mi pare veda un passaggio non molto incisivo.
Mi sbaglierò, ma credo che stavolta Gfs sia nel giusto, secondo me è l'evoluzione più probabile.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ora attirerò tutte le ire dei pessimisti, ma direi che è il caso di dare un'occhiata alle CFS che da qlk run propongono svariate occasioni per precipitazioni, con variegate situazioni tali da accontentare un po tutti... non parlo di tempistiche bibliche ma di tempi ampiamente entro quelli dei run gfa...diciamo anche entro le 300h...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Son da telefono e non posso postare, ho
visto in altri lidi (hanno postato il grafico delle verifications) che però TUTTI i GM ultimamente hanno avuto un forte e contemporaneo calo delle prestazioni anche solo a 120h, proprio roba di quest'ultima settimana eh. Assoggetterei questo calo allo sconquasso stratosferico.
Si vis pacem, para bellum.
Gfs 12z conferma la sua visione: passaggio perturbato sostanzialmente annullato per il Nord-Ovest.
gfs-0-108.png
gfs-0-120.png
ukmo però:
insomma, niente a che vedere conquanto veniva visto 3/4 giorni fa, però sempre meglio di GFS è.
Walter a me non sembra proprio. Rispetto al 6z gfs è migliorato. Pur rimanendo sempre molto bruttino ehUkmo abbastanza positivo
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
insomma... tra GFS ed UKMO ballano una cosa come una 20ina di mm qui e sul resto del N, tolto ovviamente l'w piemonte. cioè, se mi dici che per le tue zone con entrambi non fa ugualmente una mazza sono d'accordo, ma in senso assoluto UKMO è di gran lunga meglio di GFS, soprattutto del 6z.
un pelo meglio dello 06.con quello non precipitava da nessuna parte praticamente da ovest a est!
Segnalibri