Cambio con: sarebbe bastato avere un po' di blocco in più fra Islanda e mare del nord in modo da tirare giù il freddo, che poi avremmo visto neve in tutto il nord.
Perchè del resto può anche esserci una -20 lì in Scandinavia ma finchè in Islanda hai quella robaccia blu come fai a tirarlo giù il freddo? Ti arriveranno sempre al massimo le briciole.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Rtavn1381.gif
nevica abbondanti su tutto l'arco alpino e a quota pianeggianti sul basso piemonte...
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
località rilate 135m
c'è ostro
Comunque gli spaghi di stasera sono i più belli da tempo immemore.
Giustamente, visto che sta finendo l'inverno.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io sono della filosofia, meglio tardi che mai e meglio LP adesso ed HP a Gennaio che il contrario.
Naturalmente tutt'altro. Ma egoisticamente parlando preferisco avere la pancia piena over 1.000 m.... sperando che la stagione non inizi disgraziata nel mese di Novembre/primi di Dicembre come quest'anno
Poi se tutti gli anni mi vuole replicare la 2008/09, io non disdegno né![]()
Attenzione...blocco non significa che debba esserci chissà cosa, semplicemente una separazione tra i due flussi perturbati, quello in entrata Mercoledì e quello del weekend...invece i due flussi sono un tutt'uno di fatto, e di conseguenza non può per forza entrare neanche un po' di freddo. Tanto per dire, quello che intendevo io era anche solo una cosa di sto genere:
Saccatura ampia, onda mobile dalla Spagna al mare del nord e subito dopo una nuova saccatura a seguire (che il 21 ha portato neve anche qui per non parlare del NW).
Sono cose del genere quelle che più mancano...Rossby in grado di traslare da W verso E richiamando prima correnti miti poi aria fredda. Oggi o ti si pianta l'hp per 20 giorni o parte a fare peggioramenti con minimi stazionari che scaricano una valanga di prp. C'è una tendenza ad avere sempre più fissità e meno dinamicità probabilmente figlia del GW.
Segnalibri