Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
Su domani sono decisamente scettico, sono sincero.. Termicamente saremmo ben messi (siamo pur sempre over 400m), ma non vedo grandi precipitazioni. Poi non escludo possa fare coreografia o 1/2cm sulle pedemontane e una decina di centimetri sui monti, però diciamo che rimango un po' perplesso sulle precipitazioni moderate intraviste da Arpa..

Eh..ti ringrazio per l'eccessiva fiducia immeritata Il 12z sembra continuare sulla sua strada e credo di poter dire a questo punto che non si tratta di una boutade di GFS. Ukmo appena aggiornato ha fatto passettino in tal senso oggettivamente, vedremo Reading stasera. Per lunedì/martedì sono fiducioso per la dinamica perché FINALMENTE dopo tre mesi di alta pressione o di correnti zonali, per una volta la colata sembrerebbe andare longitudinalmente in posizione a noi consona..e questo è visto da due giorni almeno da TUTTI i modelli. Per cui credo che tra lunedì e mercoledì possa fare belle cose sui monti. Sulle quantità o sulle conseguenze che ci potrebbero essere in pianura, è ancora troppo presto. Ma con i run odierni di GFS i 30/50cm in pedemontana sarebbero plausibili, specie per le tue zone (non so se Peveragno o Borgo visto che persiste l'atavica lotta amministrativa su chi possa considerarsi la Porta delle Alpi Marittime )

Ciao.......a questo punto , visto la mia verde esperienza in loco ( solo da 2 anni ) , aldilà dei modelli , confido nelle esperienze di chi è del territorio , quindi leggendovi , qui a Robilante , 20 cm di Dama bianca , dovrebbero depositarsi