+3.5°C sereno
località rilate 135m
c'è ostro
Ciao Andre.
Grazie per l' intervento Didattico.
La situazione ha davvero molte molte similitudini con quella prevista per i prossimi giorni :
Vh4i4L9.gif
Quello che, secondo me, potrebbe permettere il persistere delle precipitazioni per diversi giorni ( anche 3 come in quel caso ) e che andrebbe anche a " sostituire " il blocco Anticiclonico presente nel 2008 su Est Europa è la mancanza di un ponte Altopressorio vero e proprio, che tagli l' " alimentazione", ed il presentarsi di uno SCH solo al 3° giorno seguente all' irruzione del 27 Febbraio.
Correggimi se sbaglio.
Per quanto riguarda eventuali temporali: era ciò che mi ero chiesto anche io alcuni post fa ( visti contrasti e le configurazioni ) e l' avrei posizionato temporalmente a fine evento ( diciamo lunedì all' incirca ).
Adesso però, dopo i nuovi Run , non vedrei più fenomeni temporaleschi .
Cosa ti fa pensare a questa possibilità ? Grazie .
Edit: per le T concordo, ovviamente, con Gabri.
pcp24hz1_web_5.pngpcp24hz1_web_6.png ciao ciao alpi
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
sabato dal tardo pomeriggio con i modelli attuali la neve arriverebbe tranquillamente fino a torino e asti...
snow24hz2_web_5.png
sarebbe la classica neve di fine stagione... a larghe falde e umida... insomma quella più spettacolare a mio modo di vedere
frzlevz2_web_31.pngfrzlevz2_web_32.png
località rilate 135m
c'è ostro
Alcune zone tra i 600 e 500 metri nel cuneese rischiano di andare in media Nivo, con solo questo evento. È esagerato? Voi cosa ne pensate?
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Ultima modifica di emy80; 24/02/2016 alle 08:33
Io ho qualche dubbio invece, perchè fino a domenica mattina un po tutti ci arrivano poi è prevista una pausa e forse una seconda violenta passata tra domenic e lunedi. A quel punto dubito ci sia ancora qualcuno sotto gli 800m che se le gioca
Matteo ''Jack'' Giacosa
Modelli davvero pazzeschi stamani, con i relativi Lam che cominciano a mostrare accumuli da capogiroPer il discorso neve è ancora presto per parlarne...ad ora gran parte del cuneese potrebbe rimanere dentro fino alle prime ore di domenica, per resistere fino al primo pomeriggio sui 500/700m sulle pedemontana meridionale; dal pomeriggio, pioggia per tutti al di sotto dei 1000m almeno
Ma attendiamo domani e venerdì per i dettagli termici..
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
lamma su reading rincara la dose.. in special modo per domenica...![]()
pcp24hz2_web_5.pngpcp24hz2_web_6.png
snow24hz2_web_5 (1).pngsnow24hz2_web_6.png
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri