frzlevz2_web_36.pngfrzlevz2_web_37.png
domenica mattina solo cebano e vallate monregalesi penso che vedranno neve ancora a bassa quota attorno ai 500m..![]()
per ora solo pour parler...![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Matteo ''Jack'' Giacosa
Buongiorno
stamane cielo nebbioso e minima oscena di +3,2
per il weekend pare che andremo incontro ad un peggioramento davvero cattivo, come oramai e' di consuetudine ogni qualvolta si esce da un lungo e reiterato periodo di siccita', questo e' un po' l'andazzo della distribuzione precipitativa da almeno 7/8 anni a questa parte,
ad ora non escludo addirittura la possibilita' di vedere 20 cm di neve pesante in pianura poi lavati quasi interamente (se non interamente) dalla pioggia a seguire
nella fascia tra i 6/800 mt cresce sensibilmente il rischio di grandi quantità di alberi distrutti dal peso della neve, strade interrotte e numerosi paesi di montagna che restano isolati
come gia fatto notare da molti e' impressionante il grosso allineamento dei vari modelli gia da alcuni giorni ed a distanza cosi' elevata, ora mancano 3/4 giorni ma e' gia da un paio che sono tutti abbastanza allineati su questo peggioramento per il weekend
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Silenzio stampa...tutti in attesa...pensate un po che fibrillazione avremmo avuto in presenza di cuscino freddo,mi vengono i brividi al solo pensiero
. Io per adesso e per vignolo la vedo così: partenza in pioggia..poi nevone umido sino a 40cm...poi lunga fase di mistone per chiudere in pioggia pura. Credo che il peso della neve creerà problemi...
Gfs 06z pluviometricamente tostissimo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri