Pagina 18 di 118 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1180
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?))

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Io ho qualche dubbio invece, perchè fino a domenica mattina un po tutti ci arrivano poi è prevista una pausa e forse una seconda violenta passata tra domenic e lunedi. A quel punto dubito ci sia ancora qualcuno sotto gli 800m che se le gioca
    frzlevz2_web_36.pngfrzlevz2_web_37.png
    domenica mattina solo cebano e vallate monregalesi penso che vedranno neve ancora a bassa quota attorno ai 500m..
    per ora solo pour parler...
    località rilate 135m

c'è ostro

Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 21-29 febbraio 2016 (la fine dell'inverno (?))

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    esagerato....? no perchè.....

stamattina i modelli iniziano ad essere davvero interessanti....in gfs quel minimo che si approfondisce sopra la corsica è un qualcosa di pazzesco!!!!
    Ti riferisci a questo emy80?

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    sabato dal tardo pomeriggio con i modelli attuali la neve arriverebbe tranquillamente fino a torino e asti...
    Allegato 428153
    sarebbe la classica neve di fine stagione... a larghe falde e umida... insomma quella più spettacolare a mio modo di vedere
    Allegato 428154Allegato 428155
    Sarebbe una grandissima fregatura per questa zona, con neve a due passi e qua il nulla . Ma logicamente sperare nella neve qua non ha alcun senso in questa situazione .

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Sarebbe una grandissima fregatura per questa zona, con neve a due passi e qua il nulla . Ma logicamente sperare nella neve qua non ha alcun senso in questa situazione .
    con reading sarebbe neve anche li a tratti ma penso che lo scopriremo solo in evento in corso ... :d
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

con reading sarebbe neve anche li a tratti ma penso che lo scopriremo solo in evento in corso ... :d
    Vero, ma come dici tu è uno di quei casi che solo il nowcasting chiarirà . Sicuramente gli aggiornamenti mattutini sono migliorati dal punto di vista termico, è questo è già un buon segno .

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

frzlevz2_web_36.pngfrzlevz2_web_37.png
    domenica mattina solo cebano e vallate monregalesi penso che vedranno neve ancora a bassa quota attorno ai 500m..
    per ora solo pour parler...

Qui mi auguro tenere fino alle prime luci di domenica, fin quasi alla fine della prima passata. Poi dalle 12 rapidamente saltano tutti sotto i 1000, senza un cuscino è inevitabile. Speriamo entri più freddo possibile tra domani e venerdi
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Buongiorno

stamane cielo nebbioso e minima oscena di +3,2

per il weekend pare che andremo incontro ad un peggioramento davvero cattivo, come oramai e' di consuetudine ogni qualvolta si esce da un lungo e reiterato periodo di siccita', questo e' un po' l'andazzo della distribuzione precipitativa da almeno 7/8 anni a questa parte,
    ad ora non escludo addirittura la possibilita' di vedere 20 cm di neve pesante in pianura poi lavati quasi interamente (se non interamente) dalla pioggia a seguire

nella fascia tra i 6/800 mt cresce sensibilmente il rischio di grandi quantità di alberi distrutti dal peso della neve, strade interrotte e numerosi paesi di montagna che restano isolati

come gia fatto notare da molti e' impressionante il grosso allineamento dei vari modelli gia da alcuni giorni ed a distanza cosi' elevata, ora mancano 3/4 giorni ma e' gia da un paio che sono tutti abbastanza allineati su questo peggioramento per il weekend

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Silenzio stampa...tutti in attesa ...pensate un po che fibrillazione avremmo avuto in presenza di cuscino freddo,mi vengono i brividi al solo pensiero . Io per adesso e per vignolo la vedo così: partenza in pioggia..poi nevone umido sino a 40cm...poi lunga fase di mistone per chiudere in pioggia pura. Credo che il peso della neve creerà problemi...

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Gfs 06z pluviometricamente tostissimo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Gfs 06z pluviometricamente tostissimo
    Si...run davvero intensissimo per il Piemonte. Con quegli accumuli vi sarebbero problemi ovunque per neve precedente fusa da pioggia e altro...vedremo...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •