Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Al selleries 130cm circa stamattina presto, fonte gestori del rifugio
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ciao
Qui ha fatto solo una fase di pioggia mista a neve con temperatura minima di +1.4°C. A Santena era scesa a +1.2°C, non credo che abbia fatto nessun accumulo. Ieri ero in viaggio verso il cuneese e c'erano le prime debolissime tracce di neve appena fuori Carignano, andando verso Lombriasco con accumulo sempre irrisorio ma via via crescente fino ai 10 cm circa del saluzzese.![]()
Santena è scesa fino a +0.9°...forse è girata completamente lì per qualche minuto..invece Poirino ha nevicato sicuro ma non so se ha accumulato..Carignano neve e Villastellone penso anche.
Di chieri hai qualche notizia? E' a 315m magari l'hanno vista..ma non credo![]()
Intanto segnalo che con i 90.6 mm dell'episodio appena concluso febbraio sale a 114 mm e il totale dell'inverno a 123 mm.
Ricordo che la media pluviometrica di Cambiano del trimestre invernale è di 113 mm, quindi in un sol colpo dopo tre mesi assolutamente siccitosi, si è raggiunta e addirittura superata la media. Per il periodo si è trattato certamente di un evento notevole!
peccato che la vicina stazione di rivoli sia andata out
così non posso vedere la cumulata di oggi![]()
Segnalibri