Pagina 43 di 44 PrimaPrima ... 3341424344 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 436
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Città Metropolitana di Torino 21-29 febbraio 2016

Intanto segnalo che con i 90.6 mm dell'episodio appena concluso febbraio sale a 114 mm e il totale dell'inverno a 123 mm.
    Ricordo che la media pluviometrica di Cambiano del trimestre invernale è di 113 mm, quindi in un sol colpo dopo tre mesi assolutamente siccitosi, si è raggiunta e addirittura superata la media. Per il periodo si è trattato certamente di un evento notevole!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

classico ed ennesimo segno di estremizzazione del clima...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ciao
    Qui ha fatto solo una fase di pioggia mista a neve con temperatura minima di +1.4°C. A Santena era scesa a +1.2°C, non credo che abbia fatto nessun accumulo. Ieri ero in viaggio verso il cuneese e c'erano le prime debolissime tracce di neve appena fuori Carignano, andando verso Lombriasco con accumulo sempre irrisorio ma via via crescente fino ai 10 cm circa del saluzzese.
    Santena è scesa fino a +0.9°...forse è girata completamente lì per qualche minuto..invece Poirino ha nevicato sicuro ma non so se ha accumulato..Carignano neve e Villastellone penso anche.
    Di chieri hai qualche notizia? E' a 315m magari l'hanno vista..ma non credo

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera! Caduti altri 29.8 mm dalla mezzanotte, per un totale di ben 95 mm a venerdi, mese che vola (e chiude ) a 120 mm, siccità finita direi

Minima a 6.7, massima a 8.9, attuale 7.2 ur 100%

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Ciao Daniele, il dato ovviamente non me lo sono inventato io, ma mi è stato indicato da Antonella che gestisce il Rifugio Colle del Lys (non tutti sono fissati con le misure nivometriche a norma come noi meteoappasionati, quindi magari il dato è un po' sovrastimato per l'attività eolica visto che, come anche detto dal buon Eltara, il Colle risulta essere una zona decisamente ventosa!). Lassù infatti, dal pomeriggio di ieri, ha sferzato un forte vento (parlava di vera e propria tormenta in serata) ma la neve è poi diventata molto umida e mista a pioggia temporaneamente in nottata.

PS: complimenti per le foto, molto belle!
    Si,lo so...avevo immaginato tutto...la gente (non fissata come noi) va di mezzo metro in mezzo metro... io al Frais ho misurato 90 cm e dire un metro mi sembrava una bestemmia (ad esser sincero confesso che erano 85)
    CIAO

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ojmjakon Visualizza Messaggio
    Santena è scesa fino a +0.9°...forse è girata completamente lì per qualche minuto..invece Poirino ha nevicato sicuro ma non so se ha accumulato..Carignano neve e Villastellone penso anche.
    Di chieri hai qualche notizia? E' a 315m magari l'hanno vista..ma non credo
    Non credo che a Chieri abbia nevicato, la verticale non era ottimale lì...

Stamattina nebbia, minima +0.2°C

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mah nell'autunno era più allineato, guardavo spesso i dati di cafasse.

quando vado a villanova provo a controllare l'imbuto, è già successo che ci fosse della porcheria dentro.

hai visto qui invece che botta? 150 mm.... e sono già dentro la valle!!
    Roby quanto ha fatto ponte di San Martino?
    Ci è mancato davvero poco per avere una signora nevicata ,sarà per la prossima

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Roby quanto ha fatto ponte di San Martino?
    Ci è mancato davvero poco per avere una signora nevicata ,sarà per la prossima
    domenica sera eravamo sui 100 mm totali, giovedi che vado giù aggiorno i dati
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •