Citazione Originariamente Scritto da danielecigo68 Visualizza Messaggio
Si,di solito è così... ma credo che questo evento non sia stato molto ventoso, infatti il manto è piuttosto uniforme...sono andato anche nel piazzale dello skilift e lo spessore era sempre quello...c'è da dire che per molte ore ha nevicato con temperature al limite, quindi con neve piuttosto pesante e questo ha fatto sì che il manto si assestasse molto. La quota maggiore del Frais ha consentito una temperatura quasi mai superiore allo 0 per tutto l'evento e questo ha fatto la differenza.
E in più il Frais risente molto meno dello scirocco rispetto alle Valli di Lanzo; se andiamo a vedere Balme e il Pian del Frais sono alti uguali ma il paesino delle Valli di Lanzo stanotte vedeva già la pioggia mentre quello valsusino è praticamente arrivato alla fine quasi sempre in neve.

Comunque non me l'aspettavo un rialzo così esagerato della quota neve già stanotte, avrei detto che tenesse sin verso metà mattinata alla quota di 1400 metri, invece lo scirocco, soprattutto dalla Valsusa in su, non perdona