E' girata verso le 13.30 anche ad Asti dopo la pioggia della mattinata. A tratti ventata, ora precipitazioni un po' più deboli. Non se ne parla di attaccare, la temperatura è troppo alta.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
se cala il vento... forse ce la facciamo a fare accumuli degni di questo nome. ormai la strada è in discesa
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Sì, al momento tornato..
Configurazione davvero molto bella ora: minimo proprio al largo della Costa Azzurra non chiusissimo, che convoglia un bel flusso sudorientale dritto contro il Piemonte, con tanto di temporali nel Mar Ligure a N della Corsica.
Radar molto bello soprattutto per pianure e pedemontane occidentali (dove c'è un bello stau), un pò meno prese le alte valli occidentali, che sono prese "di striscio" dalla risalita precipitativa.
Con lo spostamento del minimo verso W-SW nel corso del pomeriggio mi aspetto un indebolimento dei fenomeni su Alto Piemonte ed Est Piemonte e una recrudescenza delle nevicate soprattutto sulle pedemontane sudoccidentali.
Neve fine e molto fitta ora, Cuneo sale a +1,3°.. comprensibile, dato che siamo nelle ore più calde del giorno.
Lou soulei nais per tuchi
neve moderata e ventata, intanto alle ore 13:00 a Cavallermaggiore c'erano gia 6 cm nel prato di casa, qualcosa in piu' sicuramente in zone meno riparate e in aperta campagna
mancano 14 cm all'appello, li voglio![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
ecco il buco, comunque i 20 di saluzzo potrebbero starci tutti
Cattura.PNG
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Intanto 8.5cm sulle superfici fredde, una decina nei prati qui in centro. Credo che parte alta della città viaggi ormai over 15/18cm![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Ai 900 metri di Baracco siamo a 35 cm di farina, se continua così il mezzo metro è alla nostra portata
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
A. Einstein
Segnalibri