Pagina 29 di 70 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 694
    Bava di vento L'avatar di mau_8774
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 13 al 19 giugno 2016

Citazione Originariamente Scritto da manu88 Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio ho effettuato un sopralluogo vicino a Cotignola dove la supercella di ieri ha dato luogo a una forte grandinata, come segnalato da Geloneve. Nell'articolo un'analisi della giornata di ieri con animazione radar, satellite e alcune foto dei temporali di ieri e dei danni agli alberi da frutto (ci sono anche le foto stupende di Niko e Francesco Gennari con citazione)

14 Giugno 2016: Forti temporali in Romagna, Supercella nel Ravennate - Meteo Forli
    ci sono anche due foto mie nell'articolo Ero sicuro che che avesse prodotto della grandine quella supercella spettacolare

Vento fresco L'avatar di manu88
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mau_8774 Visualizza Messaggio
    ci sono anche due foto mie nell'articolo Ero sicuro che che avesse prodotto della grandine quella supercella spettacolare
    Si hai fatto e fai delle foto stupende, complimenti. Se hai piacere posso mettere nome e cognome, o altrimenti lascio il tuo nickname del forum
    Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Emilia-Romagna: www.meteoforlicesena.it

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Giorgio guarda arrendiamoci e pace santa.
    Vedi fino a qualche tempo fa era appunto solo la gente "del bar" che ragionava cosi, ma ora il GW ha lavorato talmente tanto bene che anche gli appassionati, persone che dovrebbero conoscere la climatologia e le statistiche, cominciano a fare certi discorsi...
    Allora amen.

a roma direbbero che sei de coccio

i ladini che sei un tombretta
    qua in romagna io ti dico che tsi un tistoun

...e lassa stare la gente del bar che a te ti da il giro con l'esperienza che hanno i kama in mare o nei campi..

lorenz semplicemente sosteneva che questo giugno è anomalo se confrontato con gli ultimi vent'anni in cui le rimonte calde e il seccume erano in questo mese all'ordine del giorno....
    questo da un puro e semplice punto di vista empirico, stop

poi se invece si guarda alla climatologia,come dice il buon Gigio, il discorso è completamente diverso e i parametri idem

tutto il resto son gusti, fuffe e taglio e cucito (cit.)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    a roma direbbero che sei de coccio

i ladini che sei un tombretta
    qua in romagna io ti dico che tsi un tistoun

...e lassa stare la gente del bar che a te ti da il giro con l'esperienza che hanno i kama in mare o nei campi..

lorenz semplicemente sosteneva che questo giugno è anomalo se confrontato con gli ultimi vent'anni in cui le rimonte calde e il seccume erano in questo mese all'ordine del giorno....
    questo da un puro e semplice punto di vista empirico, stop

poi se invece si guarda alla climatologia,come dice il buon Gigio, il discorso è completamente diverso e i parametri idem

tutto il resto son gusti, fuffe e taglio e cucito (cit.)
    Ok, però noi dovremmo sapere che è la climatologia quello che conta e i relativi dati.
    Lascia stare i kama che avranno anche esperienza però ad esempio quando gli dici "oggi ci sono 30 gradi" e ti senti rispondere (come mi è capitato svariate volte) "All'ombra o al sole?!"
    Allora ti casca proprio tutto!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Ok, però noi dovremmo sapere che è la climatologia quello che conta e i relativi dati.
    Lascia stare i kama che avranno anche esperienza però ad esempio quando gli dici "oggi ci sono 30 gradi" e ti senti rispondere (come mi è capitato svariate volte) "All'ombra o al sole?!"
    Allora ti casca proprio tutto!
    ti rispondo cosi
    fal te se tsi bon...

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Prima che cambi..... questa è pesa un bel po'..... ma pesa eh...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Prima che cambi..... questa è pesa un bel po'..... ma pesa eh...
    Ah si?
    Te pensa che stavo scrivendo che la goccia per il fine settimana è diventata una roba discount.
    Si vede che ne capisco proprio poco di carte, riesco a vedere solo le rimonte del cammello.
    Perchè è tosta questa carta?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Ah si?
    Te pensa che stavo scrivendo che la goccia per il fine settimana è diventata una roba discount.
    Si vede che ne capisco proprio poco di carte, riesco a vedere solo le rimonte del cammello.
    beh, ce n'è della roba..... curvatura, shear, confluenza di basso livello, poi nella mappa non si vede ma con quella dinamica avremmo una piccola low di fronte ad Ancora o appena più a sud....
    Il modello infatti cumula oltre 100 mm tra le 00 e le 06 su Emilia orientale e nord Romagna, e sui 70-80 sul resto della Romagna con un ramo frontale occluso di quelli pesanti.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Ah si?
    E da ieri che ti scrivo che con reading siamo nella M e dici che è roba discount.....raf raf mamma mia

Gigio impeccabile come sempre ma forse è il caso di sperare in modifiche....van bene i temporali ma le robe da 70-80 mm le lascio per casa di Teo e Teho

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Burrasca L'avatar di christian rsm
    Menzionato
    2 Post(s)

Eheheheh i bruttotempofili che cominciano a tifare bel tempo!!!! E no.... adesso dovete affogare 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •