Pagina 34 di 49 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 487
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting romagna dall'8 al 14 agosto

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    +13.3 vado a tirar fuori il giaccone invernale
    Com'è che era la storia della rinfrescalda?

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

minima 12.1 estate old style

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

sotto gli ombrelloni da web il deserto deve essere frescolino a spiaggia oppure turisti non pervenuti

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Oggi potremmo fare un sottomedia pauroso... miki dai tuoi dati qual'è il giorno in estate che ha registrato il maggior sottomedia?

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

image.jpg

Oggi su Repubblica un curioso articolo su trombe d'aria e trombe marine

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gary78 Visualizza Messaggio
    Com'è che era la storia della rinfrescalda?
    Ah se la Bora da tregua... si tirano fuori belle minime...soprattutto ora in agosto
    è entrata una +8...notevole

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Onda calda dopo ferragosto?
    Può essere, ma in ogni caso abbiamo davanti altri 15-20 giorni teorici di sofferenza fisica e poi stop.
    Si è vero che settembre ultimamente è un mese estivo a tutti gli effetti a volte caldissimo, pensate che lo scorso anno il 17 settembre abbiamo raggiunto la temperatura più alta di tutta l'estate con 37 e passa gradi.
    Però è anche vero che il caldo anche intenso di settembre è molto diverso, è l'aria che è diversa, non so manco come spiegarvi..sicuramente è una questione di radiazione solare, il sole scotta meno, alle 17 te lo ritrovi già basso all'orizzonte e alle 8 di sera è buio pesto.
    Queste cose vogliono dire, ostrega se vogliono dire.
    Un pò come quando a marzo ti arriva la -10, è freddo, però appena vai al sole con il giaccone cominci a sudare e la macchina al sole comincia a diventare decisamente calda.
    Insomma a settembre può fare caldo quanto vuole a livello di temperatura, ma la percezione e la sofferenza non sarà mai quella di giugno-luglio-agosto.
    Non è un caso che una persona allergica al caldo come me, in vita mia a settembre ho sofferto fisicamente solo in un occasione, nel 2011.
    Comunque anche nel 2011 la mia sofferenza fisica è stata comunque inferiore di molto a quella che di solito avverto nell'aberrante triade giu-lug-ago.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Ah se la Bora da tregua... si tirano fuori belle minime...soprattutto ora in agosto
    è entrata una +8...notevole
    Si si la mia chiaramente era una battuta relativa alla tua frase dell'altro giorno...

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Onda calda dopo ferragosto?
    Può essere, ma in ogni caso abbiamo davanti altri 15-20 giorni teorici di sofferenza fisica e poi stop.
    Si è vero che settembre ultimamente è un mese estivo a tutti gli effetti a volte caldissimo, pensate che lo scorso anno il 17 settembre abbiamo raggiunto la temperatura più alta di tutta l'estate con 37 e passa gradi.
    Però è anche vero che il caldo anche intenso di settembre è molto diverso, è l'aria che è diversa, non so manco come spiegarvi..sicuramente è una questione di radiazione solare, il sole scotta meno, alle 17 te lo ritrovi già basso all'orizzonte e alle 8 di sera è buio pesto.
    Queste cose vogliono dire, ostrega se vogliono dire.
    Un pò come quando a marzo ti arriva la -10, è freddo, però appena vai al sole con il giaccone cominci a sudare e la macchina al sole comincia a diventare decisamente calda.
    Insomma a settembre può fare caldo quanto vuole a livello di temperatura, ma la percezione e la sofferenza non sarà mai quella di giugno-luglio-agosto.
    Non è un caso che una persona allergica al caldo come me, in vita mia a settembre ho sofferto fisicamente solo in un occasione, nel 2011.
    Comunque anche nel 2011 la mia sofferenza fisica è stata comunque inferiore di molto a quella che di solito avverto nell'aberrante triade giu-lug-ago.
    ti sei spiegato perfettamente Raffaello.. io quoto tutto
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Battuto il mio record personale per la seconda decade di agosto, minima della notte +15.4°C, ma non quello del mese di agosto che rimane +14.4°C il 31/8/2010.

Per le anomalie in realtà non è nulla di eccezionale, minima a -3.7°C dalla 61-90, probabilmente non riusciremo nemmeno a fare l'anomalia più bassa dell'estate che resterà -3.7°C del 15 luglio.
    L'anomalia estiva più bassa è -5.6°C il 28/06/2013.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •