Credo che con effetto favonico, Salbe abbia segnato questa notte la più alta minima dell'anno 21°.
Speriamo finisca presto questo scempio![]()
Minima leggermente più bassa di ieri: 18,4°C, attualmente 30,3 ur 48%, temperature ancora alte ma data l'umidità più bassa oggi si sta un po' meglio
min a 17.5° attuale 31°
nubi sparse e ventilazione da ovest ma debole
Folate di vento a Moncalieri; ci mancava il foehn!
Quello di ieri sera non era foehn ma solo una ventilazione dai quadranti orientali richiamata dalla depressione presente al centro-sud; direi che ha anche avuto un tempismo perfetto nell'entrata, giusto per rovinarci le minime con la creazione di un bel tappeto di nubi basse e far aumentare ancora di più l'anomalia termica di questo mese che, guardando le carte, si chiuderà probabilmente con un forte sopramedia; (a meno che non ci scenda giù il Polo Nord in testa)
...vero, infatti stamattina il cielo è parzialmente nuvoloso per nubi sterili!
ho dato uno sguardo ai principali modelli (GFS e ECMWF) e si continua a vedere un periodo di m...!...Non ne posso più di questa anomalia!...non sono aggiornato sulla situazione indici ENSO etc.Qualcuno è al corrente?....ho perso i link (è da parecchio che trascuro la meteo e sto ritornando gradualmente solo ora)
IL NINO e la NINA come sono messi?
Ciao![]()
Vento che ieri sera tirava anche abbastanza forte, specie tra mezzanotte e l'una, minima scesa a +18,2, attuale 23,2 ur 56%
Continua l'agonia.....ho sudato più questa sera a fare dei lavori in casa, che a dare il bianco nel primo we di Agosto![]()
minima a 19° attuale 28°
caldo schifoso ma qualche focolare temporalesco inizia a vedersi dal radar: la cappa anticiclonica perde colpi
last_movie_compa.gif
Segnalibri