Stavo guardando i commenti sopra + CML e CentroMeteoEmilia: la Zona di Piacenza-Parma presa molto bene con forti precipitazioni.
Cielo parzialmente nuvoloso, T attuale 21.6°C, dopo una minima a 16.1°C (ovviamente tra le più calde di tutta l'Emilia).
Sinceramente mi aspettavo molto più movimento oggi, invece vedo che anche il Sat sembra parecchio scarico.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ormai l'aria è già freschina...molta energia è stata "consumata" nei giorni precedenti...sicuramente ci sarà un aumento della nuvolosità e delle piogge nel pomeriggio..dove il terreno riuscirà a scaldarsi bene. Oggi i centri di formazione dei temporali sono i mari (e i monti in maniera minore)
Infatti Fede...encefalogramma piatto direi, un po' una delusione. Non che mi aspettassi chissà cosa, magari qualche temporale random che nasce dal nulla. No scherzo, non ci credo neanch'io che lo sto scrivendo![]()
+20.3°
UR 69%
Minima +14.9°
Finalmente autunno![]()
Piove debolmente per via di un mini nucleo localizzato.
19.8°
Inviato da me stesso
22.4°C, massima odierna per ora ferma a 22.7°C, cielo divenuto da un paio d'ore nuvoloso.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Breve rovescio appena terminato.
Qui ovviamente sempre scudo spaziale anti-precipitazioni, nulla di particolare da segnalare se non un nero abbastanza minaccioso verso l'appennino un paio d'ore fa, prontamente dissoltosi nel nulla (e comunque non era neanche nella traiettoria di questa zona), com'è giusto che sia.
22,5°C
ur 54%
parz nuv
Segnalibri