Quassù a Urbino patito un gran freddo in questi giorni a causa di un guasto alla caldaia e quindi due giorni senza riscaldamento e docce gelate, ma è tutta salute!
Ieri sera diluviava con +4°, anche se tutto sommato ne ha fatta poca, vedo dalle stazioni più vicine ottobre a soli 50 mm quassù, mentre a Gabicce vedo un bel 112 mm mensili e 825 mm annui, che è parecchio sopra la media!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
+ 10 - 86%ur
#buonesensazioni
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Ma io Luca sono perfettamente convinto di quello che dico e non penso di parlare a vanvera.
Molti per definire un anno piovoso o meno si basano solo sul quantitativo annuo e relativa media, però arrivati a questo punto penso sia fuorviante; come è stato detto qualche pagina indietro in particolare negli ultimissimi anni continuano ad aumentare a dismisura gli episodi piovosi con quantitativi esagerati che da soli riescono a portare su la media di parecchio e a molti passa inosservato il fatto che trascorrono lunghi periodi senza piogge e questo 2016 è l'esempio lampante di questo discorso.
Lo scorso 15 luglio a Rimini sono caduti 120 mm di pioggia, addirittura 160 a Cattolica che da soli hanno raggiunto la media trimestrale!
Ma...il resto del mese di luglio e agosto quanto è piovuto?
Ben poco...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ultima modifica di Kallo78; 12/10/2016 alle 22:01
Visto 180 volte ma sono ancora qui: Rambo
+7,9 ur 70 % cielo sereno. Notte
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri