buongiorno a tutti
dopo una bella parentesi pienamente soleggiata ieri, stamane il risveglio e' nuovamente accompagnato da cielo coperto, probabilmente per via di nubi basse
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Buongiorno !!
Situazione attuale :
Cielo : Coperto con pioviggine
Temperatura : +12.2°C
Umidita` : 98%
Dew point : +12°C
Vento : Assente
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1015 mb
Temperatura Minima : +10.4°C ( ore 4:08 )
Precipitazioni odierne 2,1mm ( ad ora )
Ultima modifica di DevilBoy; 19/10/2016 alle 08:37
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
certo che la stazione meteo del colle dell'agnello e' un po ambigua
come dati numerici relativi a 3 giorni fa parla di +15.5°c come massima, poi pero', dal grafico si evince che non va oltre i 13°c scarsi, che sono comunque roba notevole per il periodo, ma una discrepanza nelle massime di quasi 3°
chi dei due avra' ragione?
intanto presenti ancora al suolo 40cm di neve, in questo periodo a quella quota la fusione e' giustamente assai rallentata per cui almeno (si spera) fino al prossimo maggio rimarra' copertura al suolo![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
intanto ora a Fossano col termoauto ho 14 gradi 10 in più della settimana scorsa cielo grigio chiaro.
buona giornata
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Buongiorno fioi!!
Oggi a Roviera tempo bello fino a pranzo, poi è peggiorato.. verso le 17.00 cielo molto nuvoloso.
Qui a Vignolo cielo coperto e bello foschioso
Lou soulei nais per tuchi
Temperatura Massima : +16.5°C ( ore 14:38 )
Situazione attuale :
Cielo : Nebbia alta
Temperatura : +13.8°C
Umidita` : 98% ( Min 93% ore 0:00 / Max 98% ore 4:20 )
Dew point : +14°C ( Min +10°C ore 3:45 / Max +16°C ore 14:23 )
Vento : 3.2 km/h da N ( Max 8.0 km/h ore 8:32 )
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1010 mb
Precipitazioni odierne : 2,1mm
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Buonanotte a tutti .
Probabili piogge sul basso Piemonte : in maniera più sparsa sulle pianure, specie del Cuneese, e più concentrata sulle pedemontane da Alessandrino fino al SE Cuneese ed in minor misura verso la parte Sud.
Piogge in esaurimento dalla tarda mattinata .
Ora T 10,7 ºC e pressione 1008 hPa in calo.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Cielo nuvoloso per l' intera giornata , ieri, a Borgo s.d. e T leggermente inferiore dopo aver ritoccato nuovamente una T max col '2' davanti.
Mi fa piacere leggere che resistono ancora 40 cm al Suolo lassù , soprattutto dopo lo ZT letteralmente volato .
A proposito di Stazioni, appena ho tempo recupero una performance di Boves vista tempo fa.
Sempre a proposito della Stazione di Boves : i miei sospetti non erano per niente infondati e la riterrei utile solo per segnare un trend ( teoricamente ) , in quanto è leggerissimamente influenzata dalla vegetazione , a mio modesto parere.
Anche quella di Cuneo - Cascina vecchia nom se la passa meglio, secondo me : mi sembra che sia ben accerchiata dal verde e l' unica differenza con Boves è che risulta più vicina alla città e ad una strada sicuramente più trafficata.
Non vedo, non sento, non parlo. Meglio![]()
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Ah eccola quella che è tornata a rendere l'atmosfera uggiosa durante il semestre freddo: la nebbia!![]()
Eggià, oggi prima nebbia di stagione con 10,4 ^C al momento. DP infatti a 8,2 ^C è UR all'86%. Mi scuso per l'assenza di ieri e l'altro ieri sul Nowcasting.![]()
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Buongiorno !!
Situazione attuale :
Cielo : Nebbia alta
Temperatura : +13.1°C
Umidita`: 98%
Dew point : +13°C
Vento : Assente
Visibilita` : Buona
Pressione : 1008 mb
Temperatura Minima : +13.1°C ( ore 7:31 )
Segnalibri