Stamattina aggiornamenti stupendi
Gfs alza il minimo e regala due giorni di neve tra lunedì e martedì, poi si replica tra Natale e Capodanno. Ecmwf nulla di fatto per inizio prossima settimana, ma ci faremmo Natale sotto la nevebei balletti va..
Lou soulei nais per tuchi
Per le zone a sud del po permangono possibilità di una buona nevicata prossima settimana stando a gfs. Stamattina mi piace la piega atlantica che stanno prendendo i modelli per la settimana di natale
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buoni aggiornamenti stamani. La prossima settimana potrebbe essere sicuramente più movimentata e dinamica.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
io per il prossimo ed eventuale passaggio perturbato mi accontenterei di 10 cm da portare sotto il cielo sereno e sfruttare l'albedo, non sarebbe nemmeno impossibile che poi tale neve rimanga al suolo per le festivita' natalizie, ovviamente nubi permettendo, quello e' il vero spauracchio, ma intanto iniziamo a raccogliere qualcosa lunedi/martedì, poi per il dopo ci penseremo![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ho scritto un messaggio ignobile e incomprensibile, pardon. T9 del cellulare...
Comunque c'è dell'incertezza enorme data dal posizionamento preciso del minimo in interazione col Mediterraneo, basta che risalga un poco di più e le Alpi tutte, proprio tutte, iniziano a veder fenomeni diffusi ed estesi.
Nordest ai margini così, non va bene perché qui la situazione è magrissima!
Segnalibri