Niente, fino al 15 dicembre non c'è assolutamente nulla di nulla, se non HP e temperature tiepide. Insomma, la prima metà di dicembre pare che ormai sia andata. Gfs vede configurazioni strabilianti, ma siamo oltre il 17 dicembre.
Lou soulei nais per tuchi
Di strabiliante non c'è nulla dopo il 16 in questo run. Pour parler ma VP ben chiuso e una seccatura atlantica. Adesso, non venitemi a dire che diventa strabiliante un po' di Atlantico al 17 di dicembre ehnon posso postare perché sono da telefono ma se andate a vedere si vede bene.
Meteociel - Cartes du modèle numérique GFS pour l'Hémisphère Nord
Si vis pacem, para bellum.
Gfs 18z, imbarazzo allo stato puro. Concedo ancora 6-7 giorni alle carte, poi vorrei vedere qualcosa di decoroso....va bene anche un atlantico fresco ma basta hp dato che ogni run diventa sempre piú calda e prolungata!
Certo che da Terranova partono degli uragani spediti verso l Islanda, impossibile che l'azzorriano trovi un minimo di spazio per salire.....
È chiaro che su questo inverno vengono poste molte aspettative, forse troppe.
Questo avvio di dicembre non è certamente esaltante, ma è perlomeno diverso dal 2014 o 2015. Sono fiducioso nel medio termine.
Carino il Dottore stasera
tramite Tapatalk
Giusto per rifarsi gli occhi...andate a vedere CFS Daily del 18z....Pauraaaa..![]()
anima in pace ragazzi, ci vuole davvero tanto tempo. stamattina la coda di GFS fa più schifo dell'inizio.
altro dicembre buttato direi, non tutto probabilmente, ma buona parte. con le carte di oggi la seconda decade farebbe più schifo della prima...
Si vis pacem, para bellum.
Non voglio fare il Nostradamus della situazione e tantomeno il pessimista, ma semplicemente dando un occhiata agli spaghetti io vedo la situazione bloccata almeno fino al 20 del mese, lo so che mi sto spingendo nell'ultra fantameteo ma sarei pronto a scommetterci che fino a quella data non vedremo alcunche', sia dal punto di vista precipitativo che termico, stra felicissimo di sbagliarmi ovviamente, perché secondo i miei gusti, dicembre e' e resta il mese migliore per come mi godo la neve, l'albedo e le inversioni termiche
nel frattempo prendiamo cio' che ci viene offerto con massima serenita'
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri