dopo le T in quota si alzano perché si secca l'aria, poi con l'arrivo del fronte si riumidifica e non è un caso che spunti la -5 sul piemonte. per quanto possa fare lo stau non passi da una +3 ad una -5 a caso eh....
Si vis pacem, para bellum.
Allora mi correggo... sabato mattina tenta di entrare una -5 ma già domenica non ve ne è più traccia... è sempre Reading eh
Jack, senza che ti offendi, ti faccio notare una contraddizione: nel messaggio prima scrivi che è freddo pellicolare, poi dici che è una colonna secca (che di sua natura ha gradienti verticali secchi). Non può essere due cose contrapposte insieme![]()
Gfs 6z con minimo un po' troppo basso e occidentale, ma per il momento son dettagli.
gfs-0-144.png
gfs-0-168.png
In compenso per il dopo niente male...
gfs-0-192.png
Lou soulei nais per tuchi
ricongiungimento troppo basso e il tutto sfila a sud est
non guardate le nuove CFS...anzi, guardatele, ma con calma...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
no no...io rimango nel range della decenza, diciamo su quello con cui si spinge GFS e poco oltre...insomma, senza andare nnei dettagli, si notano comunque con una certa insistenza, varie soluzioni di retrogressione da E... a noi non serve la -45°C, ci accontentiamo di una fattibile -8°C a 850hPa, suffiente a fare nevicare al piano un po per tutti
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Il nulla per i prossimi 7 giorni. E intanto arriviamo al 20 dicembre![]()
e anche quest'anno blizzard di santa lucia rimandato al prossimo anno![]()
secondo me questa e' una delle volte in cui occorre aver pazienza che qualcosa di buono prima o poi arriva, anche se per ora restiamo sempre in un range temporale abbastanza distante ma le soluzioni fredde (e anche molto fredde con risvolti positivi per molti) non mancano mai, insomma, per usare un termine calcistico, a forza di tirare in porta prima o poi un goal ci scappa
animo ragazzi, ci sono state annate sicuramente piu' deprimenti e con chiari di luna ben peggiori di questi
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri