Qui -1.7 a Carmagnola. Colpa di velature che rovinano il calo.
Primissime precipitazioni a partire dalle 6 per Meteotitano:
Screenshot_2016-12-18-23-43-54-1-1.png
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
adesso T sotto il portico -0.5, di solito sono circa 2 in meno in aperta campagna. velatura ben visibile
località rilate 135m
c'è ostro
Raga ma la pianura occidentale e pedemontana davvero così male?momento panico
pioggia-neve-arpege.jpg
lasa perdi Cuni: tra Borgo e Cuneo si genera sempre sistematicamente una corrente di uscita rovina-minime, e la stazione arpa è proprio nel corridoio. Anche Dronero ( e se ci fossero stazioni anche Valgrana e Caraglio) soffre di questa cosa: qui faccio -4 e li fatica a scendere sotto 0 o subisce parecchi sbalzi.
comunque per domani e martedì complessivamente l'accumulo qui... dipende dalle correnti sotto i 1000 m : se rimangono da nord si e no ci fa 5 cm, se fossero più da est sto in pari con gli altri, se miracolosamente fossero da SE...altro che ombra, faccio più accumulo di tutto il monregalese.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Freddo "incollato" al suolo sull'astigiano. Attualmente -1.8°C
Domani mi aspetto qualche fiocco in mattinata con ottime termiche. Seguirà una temporanea attenuazione dei fenomeni ed una successiva ripresa nel tardo pomeriggio. Dalla serata di lunedì alle prime ore di martedì, vista l'intensità moderata dei fenomeni, sarà possibile veder nevicare a tratti anche in città. Discorso diverso per i settori meridionali, con il Tanaro che fungerà un pò da spartiacque ( come spesso accade in queste circostanze) con accumuli via via crescenti verso Sud![]()
Ultima modifica di enrico91; 19/12/2016 alle 01:27
Pioggia gelata in bassa rilate con -2°C dopo un iniziale fase in neve!
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri