Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Arriva il 12Z .
Più o meno da qui inizia a piacermi
Federico, ho visto che hai cambiato avatar![]()
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
WEBMETEO ARPA PIEMONTE
Oggi niente nebbia e la T come e schizzata in alto nella mattinata. altrettanto velocemente scende.
Nebbia sempre in agguato. fino alle 13 arrivava in Vaccheria. poi si e dissolta anche li
Da qui mettiamo la freccia e ciao ciao
tramite Tapatalk
Ultima modifica di Federico Ogino; 17/12/2016 alle 17:42
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
E tu volevi farmi indovinare una Carta di fine 800?![]()
Anche nel Dicembre del '90 non era malaccio però ( il famoso scatto di un fotografo a Cuneo ) .
Intanto continuiamo a sognare con gli accumuli previsti fino a mercoledì mattina
tramite Tapatalk
Mentre si aspettano aggiornamenti più freschi posto alcune considerazioni a proposito dell'andamento termico degli ultimi giorni:
infatti in questi giorni non sono state solo le temperature minime e talvolta anche le massime ad essere andate sotto zero ma ovviamente anche le temperature medie di giornata e da qualche parte ha fatto davvero freddo!
Parlando per un po' tutto il Piemonte occidentale le giornate più fredde sono state quelle del 14 dicembre sulle pianure pedemontane e quella del 15 dicembre per le altre zone.
Osserviamo dalla prima carta come la giornata del 14 sia stata particolarmente fredda tra Saluzzese e basso Pinerolese con temperature MEDIE di giornata fino a -3,6°C sulla pianura di Barge:
Tmed14dic16.jpg
il contributo maggiore per una giornata così fredda lo hanno dato sicuramente le minime che possiamo osservare in questa carta (spettacolare) in cui giocando coi colori si può vedere come le minime più basse abbiano probabilmente seguito i confini della nebbia di quella notte in un arco che unisce Fossano a Pinerolo:
Tmin14dic16.jpg
Temperature medie di giornata del 15 dicembre:
Tmed15dic16.jpg
Le minime della giornata del 15 dicembre sono emblematiche del gradiente termico est-ovest piemontese di questi giorni:
Tmin15dic16.jpg
Segnalibri