Io vedo già differenze a 72h tra Ukmo e Gfs..
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Per il 10-11 sicuramente no, c'è poco da lavorare: l'HP spinge da W verso E e la goccia comunque andrà ad E.
L'unica possibilità è che spinga il meno possibile e con più ritardo possibile, in modo da portare qualche ora di precipitazione sul Nord-Est. Altro non si può ottenere da questa situazione... Intanto a 138h HP che sembra più invadente..
Lou soulei nais per tuchi
A 168h invece HP che sembra più schiacciata verso SW..
gfs-0-168.png
Questa carta di Ukmo in prospettiva non mi dispiace, quel minimo di bassa pressione centrato sull'Islanda potrebbe poi scendere giu verso la Francia:
![]()
Vediamo un pò cosa può venir fuori da qui..
gfs-0-192.png
Sinceramente io preferisco guardare a prima... poi se non fa niente amen.
Personalmente mi sembra assurdo guardare al dopo se ancora non so come andrà a finire a 72h. Io ne ho viste di situazioni aggiustate le ultime 24h... oppure ribaltoni anche sostanziali... con minimi in posti diversi... insomma per me i modelli sono uno strumento non la Bibbia.
Poi se il modello prosegue con la sua visione pace e amen. Andremo avanti.
Ci si può lavorare su questa
A distanza non siderale
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io in linea di massima sono d'accordo con te... nè prendo per oro colato le cose oltre alle 150h... però... obiettivamente sul "prima" non c'è molto margine d'azione, se ci riferiamo al 10-11 gennaio. Con questo non vuol dire che non può far niente eh, ci mancherebbe. Le possibilità per una spruzzata su parte del Nord rimangono.
gem vede una nevina a 78h
gem-0-78.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri