-2,4°C
ur 44%
sereno
Minima -3,8°C con ur massima 48%
Il sensore non schermato che ho a 2 m dal suolo sopra il cemento mi ha segnato -5°C. In questi casi avere la stazione sul tetto fa una grande differenza.
Comunque, aria di una limpidezza cristallina che poche volte mi è capitato di vedere.![]()
Spettacolo a Campobasso, bella neve e -6.5
Per il 10/11 lo so che pare una frase da "Quando non si sa che pesci pigliare", ma io aspetterei appunto la fine di quest'evento. Non tanto per le sue eventuali conseguenze, ma perché non sappiamo la durata e l'eventuale cut-off della goccia.
Praticamente con i giorni ci saremo già sotto![]()
GFS è restio ma è normale... nel senso che questo dare la possibilità poi toglierla è normale... poi magari la rimette.
Se gli altri due hanno invece aperto... vuol dire che le possibilità ci sono.
In sostanza come interpretare questo 00z?
Si deve incastrare bene ma le possibilità ci sono
Ultima modifica di Silentsnow; 06/01/2017 alle 09:33
Comunque alla fine è arrivata una minima di tutto rispetto nonostante il vento sempre sui 10/15 kmh: -5.1°.
Inviato da me stesso
L'evoluzione è molto molto stretta, quindi più si che no che scappi velocemente a Sud...
Una mano ce la può dare l'HP termico Balcanico in quanto potrebbe rallentare l'evoluzione facendo si che il minimo si scavi a Nord (già lo vedono), ma soprattutto che abbia il tempo di invorticarsi in zona... Magari venendo agganciato dal flusso continentale prima che se ne scappi in Algeria, e buonanotte sognatori.
Inviato da me stesso
Sereno, T -0.3°, UR 50%, DP -9°. T min -6.1°.
Non male ECMWF per una nevicatina.
Ens ecmwf logicamente più a est dell'ufficiale, ma ens stesse diverse da ieri per quel periodo "critico".
La retrogressione non è più un'utopia...
Impressionante però come di run in run venga prolungata ed accentuata l'influenza da est.
Non so se ricordate quando fino aqualche giorno fa, i modelli vedevano già da domenica isoterme positive e venti di favonio (e qui un gfs ci ha visto meglio di ecmwf).
Inviato da me stesso
Segnalibri