Alla fine accumulato mezzo cm di neve, ora fuori è tutto vetrificato con la temperatura che è scesa per ora a -4,3°; adesso si che riconosco il vecchio inverno torinese![]()
Accumulo omogeneo su tutte le superfici. Circa 1-2cm osservando la panchina.
Torre Pellice, in borgata 650mt
Un cm scarso
Min.- 4
-6,1 a villapet dove penso abbia nevicato di più
Quo ce già il favonio che spinge, oggi ci pettinera per bene
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
tutto glassato...spolverata notturna e nebbia da E che arriva veloce portata dai primi "rotori" innescati dal fohn in ingresso nelle valli, un classico
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Guardando i modelli, c'è il rischio concreto di non vedere una nevicata decente per le nostre zone nella prossima settimana? Lo so che è un azzardo e la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Ad oggi mi sembra di vedere solo nevicatine da stau sull'ovest, niente di più..![]()
Torre Pellice, in borgata 650mt
sarebbe un gran peccato...intanto in valle arieggia
lagorane2.jpg
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Anche qua circa 1 cm
Si sale a 6 cm stagionali
Mi chiedo come i siti meteo ancor possano essere caduti su eventi banali come la configurazione di ieri! Era scritto , semplicemente guardando l'angolatura del fronte, che sulle pianure era impossibile passasse qualcosa .... siamo circondati da bestioni che sfiorano i 5000 metri... a volte ce lo dimentichiamo ! Da ovest, da nord, da nord ovest e a volte anche da sud ovest ... in inverno, non passa nulla, MAI!!da sempre ...
Spolverata nottura di meno di un centimetro.
Per quanto mi riguarda aspetto il periodo 19-21 per nuovi, eventuali, episodi nevosi.
Nel frattempo ci si può consolare con un contesto termico pienamente invernale.
Spero solo di arrivare all'appuntamento, nel caso, con uno straccio di cuscino e di non giocarmelo per effetto di qualche spanciata altopressoria
Anche se al momento un pericolo del genere non si vede imho; piuttosto vedo il serio rischio di una sorta di palude barica europea poco produttiva...
Sarebbe altrettanto poco simpatico...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri