Precipitazioni intense sul ferrarese
Il grosso problema, è la dinamica generale, che non porta ad essere ottimisti, io fino a ieri ero convinto di una bella nevicata da addolcimento, almeno per parma e piacenza, adesso sono abbastanza pessimista anche su quella....ma vedremo
Comunque ferrarese e veneto questa sera avrete bianche sorprese ho visto ora le carte sperateci voi.
per Parma e Piacenza dove li vedevi le nevicate?
Assolutamente! pienamente d'accordo. Specie sul fatto che "l'affidabilità della tendenza cresce quanto più si avvicina l'evento". Assolutamente d'accordo.
Però sono questi ultimi aggiornamenti che sono proprio brutti brutti... perché prima non era proprio così.
ECMWF ancora una volta è stato il più sobrio... il minimo l'ha collocato grosso modo nella stessa posizione... tenendo l'evoluzione.
Ohhhh comunque io voglio essere positivo, perché per chi ha la nostra passione non può far altro che aspettare la volta buona. Io è dal 2006 a Milano che non vedo nevicare come si vede.
Beh sul lungo, per gfs, e ecmwf la dinamica , sembrava alla portata.....adesso molto meno
Io vedo che quel hp si è spostato di molto verso ovest, perciò sono sicuro che qualcosa deve cambiare ora
Segnalibri