"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
capisco il suo discorso e lo comprendo benissimo perché va di pari passo con i miei gusti
visto che dalle precipitazioni nevose riusciremmo a concludere ben poco, ci piacerebbe di piu' poter tornare a godere di qualche nottata completamente stellata in modo tale da sentire l'aria bella frizzante il primo mattino e vedere le campagne belle bianche di brina
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Fiocca...debolmente ma fiocca!![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
ma il calo termico di cui si parlava aveva un fine, cioè quello di avere più freddo in basso da irraggiamento notturno, per avere condizioni ottime per la neve di sabato, che però sappiamo benissimo che non è così indispensabile perchè riguarda solo i primi metri dal suolo pianeggiante.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Piccola riflessione sui deboli e localizzati fenomeni odierni, che per quanto ne so io non erano per nulla previsti.... chissà che non sia quell'imprevisto che possa agevolare a ns favore la situazione perturbata dei prossimi 2 giorni? MI spiego: la nuvolosità era prevista sulla Francia meridionale, non da noi, quindi ciò i fa pensare che la goccia fredda scesa da NE sia sprofondata meno a SW di quanto rpospettato e quindi ci abbia parzialmente coinvolto con questa nuvolosità, che a tratti produce queste deboli prp. Se la goccia è più a NE, ne consegue che forse il sistema perturbato in arrivo domani, possa avanzare quei pochi km in più da coinvolgerci maggiormente con le prp. Che ne dite?
le prime arrivano da Arpege, con neve da domani sera a sabato pomeriggio Meteociel - Modèle Numérique ARPEGE Meteo-France
che l'aggiornamento del modello Francese sia buono mi fa ben sperare in linea con il ragionamento espresso poco fa
Il tutto sarà durato due minuti, già finito tutto (son stato fortunato a guardar fuori nel momento giusto..ovviamente!)
Spero che la tua sia la chiave giusta, Fabry...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
si il succo era quello che dici ,ma visto che non sussiste il problema voto anche il tuo pensiero sulla dinamica che hai poststato in avanti ,quasi tutti oggi davano sole ,invece questo e' il risultato
ora stiamo alla finestra che e' l' unica verita' infallibile
buona serata![]()
Segnalibri