Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 303
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 21 gennaio - 31 gennaio

Buongiorno a tutti. T attuale 2,6 ºC. Ieri caduti 8 cm circa, me ne aspettavo 10 ma va benissimo così.
    Tra le 13:30-14:30 il cuscino si è comportato bene direi, cadeva neve mista a nevischio poi rigirata in Neve. Ha continuato debolmente fino a metà pomeriggio penso, perché non ho più controllato ed in serata mi sembrava finito.

Basso Piemonte 21 gennaio - 31 gennaio Basso Piemonte 21 gennaio - 31 gennaio

tramite Tapatalk

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Nevica ora su a monte alpetta Basso Piemonte 21 gennaio - 31 gennaio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Comunque ormai è pazzesco come la durata della neve fresca al suolo se sotto i 20cm non superi le 24h... versanti sud già quasi completamente brulli e gran paciocco Basso Piemonte 21 gennaio - 31 gennaio

Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Concordo con Dani, mega floppone come al solito, sia per le pedemontane che per le montagne.
    A Saluzzo sono caduti 3.4mm, a Cuneo 3.2mm, a Mondovì 6.2mm. Non eran posti da 30-40mm, ma sulla carta almeno Cuneo e Mondovì erano sui 10mm sicuri (e il che si sarebbe tradotto in almeno 15cm).
    Per le montagne gli unici posti dove ci sono stati accumuli decenti sono state le Alpi Liguri versante S (30.4mm ad Upega), qualcosina anche sul versante N, mentre su Marittime da nessuna parte si è arrivati neanche a 10mm. Per l'ennesima volta è dimostrato che qualsiasi lam sovrastima in maniera esagerata le precipitazioni da noi.

E intanto mi trovo con un accumulo stagionale pari a 30cm alla fine di gennaio.. abbastanza sconfortante
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    12 Post(s)

Hanno sovrastimato i Lam , non c'è che dire e penso che tutti noi, o quasi, non si aspettavano tutte quelle precipitazioni.

Walter vuoi guardare il lato positivo? L'anno scorso a quanto eri di questi tempi? Vabbè, lo so, non è stato un inverno felice , per la Neve, l'anno scorso se non a cavallo con la primavera.

tramite Tapatalk

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Concordo con Dani, mega floppone come al solito, sia per le pedemontane che per le montagne.
    A Saluzzo sono caduti 3.4mm, a Cuneo 3.2mm, a Mondovì 6.2mm. Non eran posti da 30-40mm, ma sulla carta almeno Cuneo e Mondovì erano sui 10mm sicuri (e il che si sarebbe tradotto in almeno 15cm).
    Per le montagne gli unici posti dove ci sono stati accumuli decenti sono state le Alpi Liguri versante S (30.4mm ad Upega), qualcosina anche sul versante N, mentre su Marittime da nessuna parte si è arrivati neanche a 10mm. Per l'ennesima volta è dimostrato che qualsiasi lam sovrastima in maniera esagerata le precipitazioni da noi.

E intanto mi trovo con un accumulo stagionale pari a 30cm alla fine di gennaio.. abbastanza sconfortante
    Io 28, un onore essere solo due cm dietro Basso Piemonte 21 gennaio - 31 gennaio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Hanno sovrastimato i Lam , non c'è che dire e penso che tutti noi, o quasi, non si aspettavano tutte quelle precipitazioni.

Walter vuoi guardare il lato positivo? L'anno scorso a quanto eri di questi tempi? Vabbè, lo so, non è stato un inverno felice , per la Neve, l'anno scorso se non a cavallo con la primavera.

tramite Tapatalk
    Vero, questa stagione (finora) è mille volte meglio della scorsa, c'è da dire, però, che qualsiasi periodo novembre-gennaio è stato migliore dello scorso, anche il 1989/1990... quindi è facile
    Ora niente se non pregare che si aprano le porte atlantiche per portar qualcosa di più che 2-3mm. Confesso che questi ultimi anni mi hanno trovato decisamente spiazzato, non mi aspettavo periodi siccitosi così lunghi nemmeno nei pensieri peggiori.

Sereno, Cuneo +0,3° Demonte già a -1,7°. Speriamo in buone minime domattina.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Menzionato
    2 Post(s)

Villar e a 35 cm stagionali...
    Questa passata ha portato 7 mm.

Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012

Menzionato
    12 Post(s)

Forse gli ultimi anni ( anni '10) hanno lasciato spiazzato molti? Forse ancora di più chi raccoglieva/aveva dati nivo -quelli ufficiali, come quelli raccolti da Walter, per esempio- che , se non ricordo male (vado a memoria), erano in rialzo da queste parti.
    Con l'anno scorso, in effetti, il paragone è facile.
    Però ....da una certa Quota, questo inverno, siamo messi tra normalmente/bene rispetto alla media.
    Vedremo che succederà.

tramite Tapatalk

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

FB certe volte è davvero doloroso.. mi ha ricordato la nevicata del 28 e 29 gennaio 2012 che preparava un febbraio magico.
    58 cm di h max suolo a san chiaffredo... che spettacolo
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •