Segnala il post come spam, Giorgio .![]()
Intanto qui 0 °C
![]()
buongiorno
come di consuetudine, oramai, dopo ogni singolo peggioramento, (piu' o meno intenso) arrivano le classiche nubi basse, che, nel caso di neve al suolo, contribuiscono piu' o meno intensamente alla fusione, in questo caso c'era poco da fondere ma tuttavia quel poco che rimaneva ci hanno pensato loro a spazzolarlo via del tutto.
Dall'inverno del 1989/90 che registro stato del tempo e temperature nei mesi invernali, eppure, tutto cio' avveniva con molta rarita' e la maggior parte delle volte a seguito di un peggioramento nevoso, terminato esso, o subentrava il cielo sereno oppure la nebbia bassa, quella che ti permetteva di notte di vedere la luna e formava quei meravigliosi ricami bianchi sulle piante
tempi che cambiano, clima che cambia, configurazioni che cambiano', tutte caratteristiche di questo ultimo decennio che nel 99% dei casi va a discapito di chi ama l'inverno ed il freddo secondo i canoni con cui ci e' nato e cresciuto
Ieri, nubi basse fino a circa 450 mt di quota, da li in poi, si intravedeva un pallidissimo sole, scenario molto ben evidenziato a La-morra dove il sole tendeva ad avere la meglio in maniera piu' pronunciata solo nella parte piu' alta del paese, mentre sotto, con estrema rapidita' il grigio oscurava tutto.
Stamane, minima di -1,4°c che e' coincisa con l'abbassarsi di quota delle nubi basse, ma alle 07:00 eravamo gia a -0,6°c con cielo nuvoloso
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Gfs e ecmwf concordi sulla libecciata tra qualche giorno. Forse solo roba per le Alpi, non ho ancora dato uno sguardo alle T.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Vero, Ecmwf non è male in tal senso, potrebbe finalmente precipitare qualcosa in montagna!
Non è roba per le pianure (ombra)
ECM1-96.gif
ECM1-120.gif
Lou soulei nais per tuchi
pcp24hz1_web_6.png
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
tutta la settimana che (secondo i miei gusti) si preannuncia nella noia piu' totale a livello meteo, cieli quasi sempre coperti, niente freddo, nessuna gelata e poche (per fortuna) precipitazioni sulle zone pianeggianti, insomma, tipico tempo ne carne ne pesce
![]()
Buongiorno...giornata odierna trascorsa con cielo coperto in mattinata e irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio..
Temperatura Min : +0.3°C ( ore 0:00 )
Temperatura Max : +7.7°C ( ore 14:22 )
Situazione attuale :
Cielo : Nuvoloso con pioviggine
Temperatura : +5.3°C
Umidita` : 82% ( Min 71% - Max 95% )
Dew point : +3°C ( Min -1°C - Max +4°C )
Vento : Assente ( Max 8.0km/h )
Visibilita` : Buona
Pressione : 1018mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Alle volte mi da l'impressione che sei tu che parli senza sapere, o forse preferisci far finta di non sapere, perché se fai parlare i numeri anziché la tua boccati rendi conto che per buona parte della pianura piemontese non siamo poi cosi' in clamoroso deficit idrico come continui a sbandierare in ogni dove
in fin dei conti non esiste solo la montagna, il Piemonte ha parecchia pianura non ha la morfologia territoriale della VDA
Alcuni dati relativi alla mia zona, tranquillamente estendibile per molte altre aree
Novembre 2016 --> 170,4 mm di pioggia (mese autunnale ma ben sopramedia)
Dicembre 2016 --> 64,2 mm di pioggia/neve fusa
Gennaio --> 10,8 mm di pioggia/neve fusa
nei due mesi invernali ho accumulato 75 mm nel totale, a fronte di una media trimestrale di 105 mm, manca ancora tutto il mese di febbraio, per cui, evitiamo di fare tutta l'erba un fascio, che poi le precipitazioni si siano concentrate tutte in un ristretto lasso di tempo e' evidente a tutti ma non ci possiamo fare proprio nulla, capisco che puoi aver il dente avvelenato per la mancanza di neve ma evitiamo di creare allarmismo gratuito
senza offese ovviamente anche da parte mia
![]()
Segnalibri