Con gfs00 si potrebbe fare uno dei peggiori(o migliori) febbraio della storia a livello termico
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Temperatura minima ritoccata a -2,8°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Son state 2 irruzioni ben distinte. ..quella del 6/7 gennaio prettamente continentale, secca, con annesse termiche di rilievo soprattutto nei bassi strati . La seconda incece del 13 e gg. seguenti artico marittimo (almeno inizialmente ) molto meno fredda ma più umida ed instabile della prima...tutto qua ...le T al suolo poi dipendono dalle eventuali prcp, dai venti ( bora o nn bora )e dalla condizione climatica che si ha nei gg precedenti l irruzione
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
febbraio strepitoso, 3 buone nevicate sul mio cavalcavia
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Alla fine della fiera se dopo il periodo 5-12 gennaio con aria continentale doc fosse arrivata una settimana di alta pressione invece dello schifo di bora della scorsa settimana, i freddofili avrebbero goduto come dei ricci e FORSE FORSE si sarebbero evitati tanti disastri e salvate vite umane.
Ma come si suol dire, se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper!...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Appunto si sarebbero solo scossi e non stesi.
Hai detto niente...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
oggi fa freddo e questo stau mi stuzzica...
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri