Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 264
    Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Luglio 2017 l'estate che non concede tregua

bel giretto....

domanda tecnica....qualcuno sa dirmi come caricare nel modo piu veloce foto qui sul forum?
    sto cercando di caricare le foto dei ghiacciai clapier peirabroc e maledia nella stanza apposita ma ci vuole un eternita!!!

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Luglio 2017 l'estate che non concede tregua

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    bel giretto....

domanda tecnica....qualcuno sa dirmi come caricare nel modo piu veloce foto qui sul forum?
    sto cercando di caricare le foto dei ghiacciai clapier peirabroc e maledia nella stanza apposita ma ci vuole un eternita!!!
    Bel giro veramente Ora però devo portare la mia ragazza pure al mare uno di questi giorni; altrimenti, vedendo solo monti e colline, rischio il "divorzio" a Cuneo

Guarda, per le foto vorrei aiutarti, ma non saprei come fare, dato che io le carico esclusivamente con lo Smartphone (il ché, è davvero un'impresa a volte...). Sentiamo i più esperti che dicono

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

che dite batteremo record nel west italia ??

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

20-22mm sabato
    belle fulminazioni

ora ci tocca soffrire...
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    che dite batteremo record nel west italia ??
    Vorrebbe dire andare a temperature generalmente superiori ai 38 gradi se non anche qualcosina in più (per es Mondovì ha 38,9 come record) e per ora fortunatamente ne sono previsti qualcosina meno (34/36 con punte di 37). Nel piemonte orientale effettivamente sono previste temperature anche superiori ai 38 gradi ma qui penso che i record siano superiori.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

bellino come sempre rimane il baluardo più fresco in zona con 20.7°C di massima e 17°C attuali .
    qua in zona 34°
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

per chi interessa...ho messo un po di foto di ieri del ghiacciaio del clapier e del peirabroc....nella stanza glaciologia....

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    per chi interessa...ho messo un po di foto di ieri del ghiacciaio del clapier e del peirabroc....nella stanza glaciologia....
    Appena visto: bellissimo reportage, bravo

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si si, ci voleva proprio :-)
    Mamma, lassù ad Argentera già questa temperatura aia aia...

P.s. Ma secondo te, Sale San Giovanni ha la stessa nevosità di Castelnuovo di Ceva? Ed in termini di tenuta cuscino?
    Sempre in merito al capitolo neve ( ) che potresti dirmi di Vicoforte?
    Allora, come regola spannometrica per il Cuneese ricordati questo: nevosità e piovosità aumentano mano a mano che si va verso Sud.
    Proprio per il duplice discorso: tenuta del cuscinetto e esposizione ai flussi perturbati.
    Ti posso dire che Castelnuovo di Ceva è più piovosa di Sale San Giovanni: Castelnuovo penso stia tranquillamente sui 1100-1200mm annui, mentre Sale sfiorerà i 1000mm. E, per intuito, ti direi che Castelnuovo è più nevosa, ma in quali termini davvero non saprei.
    Riguardo Vicoforte niente da dire, ha una nevosità di tutto rispetto, superiore a quella di Mondovì (e Mondovì Piazza se non erro è intorno ai 120-140cm).
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Allora, come regola spannometrica per il Cuneese ricordati questo: nevosità e piovosità aumentano mano a mano che si va verso Sud.
    Proprio per il duplice discorso: tenuta del cuscinetto e esposizione ai flussi perturbati.
    Ti posso dire che Castelnuovo di Ceva è più piovosa di Sale San Giovanni: Castelnuovo penso stia tranquillamente sui 1100-1200mm annui, mentre Sale sfiorerà i 1000mm. E, per intuito, ti direi che Castelnuovo è più nevosa, ma in quali termini davvero non saprei.
    Riguardo Vicoforte niente da dire, ha una nevosità di tutto rispetto, superiore a quella di Mondovì (e Mondovì Piazza se non erro è intorno ai 120-140cm).
    Grazie, chiarissimo come sempre. Quindi, capita la lezione sul procedere verso sud, ti dico: per Castelnuovo di Ceva e Sale San Giovanni, che media nivo ipotizzi rispettivamente?

P.s. Caspita, non immaginavo che Mondovì avesse una media cosi alta (anche rispetto a Cuneo...!). Quando dici Mondovì Piazza, intendiamo la parte alta della città, quella dove c'è la torre con l'orologio, giusto?

E allora se Mondovì è sui 120/140, per Vicoforte possiamo ipotizzare sui 150?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •