per quel che valgono....Previsioni meteo | Servizio Idro-Meteo-Clima | ArpaER
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Previsione per la settimana compresa fra lunedì 19 e domenica 25 febbraio 2018
Gli ultimi dati evidenziano un'onda depressionaria transitare sul Mediterraneo meridionale mentre correnti settentrionali, associate ad un promontorio di alta pressione che si estende sino al Nord-Europa, interesseranno il Nord-Italia. In questo scenario non sembrano probabili probabili precipitazioni superiori alla norma, anche se non si esclude che alcuni episodi di precipitazione possano interessare la nostra regione, in particolare il settore orientale, con possibilità di nevicate sino a bassa quota. Probabile un progressivo calo delle temperature verso valori inferiori alla media climatologica. Prossimo aggiornamento venerdì 16 febbraio.
Tendenza per i successivi 15 giorni (lunedì 26 febbraio 2018 - domenica 11 marzo 2018)
Durante il periodo sul bacino del Mediterraneo sembra prevalere un'area di bassa pressione associata al passaggio di alcune onde depressionarie. Saranno quindi probabili alcuni episodi di precipitazione, con quantitativi attesi superiori alla norma del periodo. Le temperature si prospettano inferiori alla media climatologica. Prossimo aggiornamento venerdì 16 febbraio.
P.s. E non sottovalutiamo neanche un fine febbraio inizio marzo sotto media climatologia e con precipitazioni maggiori rispetto alla media
Sent from my MI 5 using Tapatalk
In mare già bufa
Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Scusate eh però la fisica non è opinabile: state dicendo che a parità di profili termici 10 anni fa nevicava e adesso no? Le leggi della fisica non cambiano mica nel tempo . Semplicemente il profilo non era a posto.
non è che una -6 di oggi è più calda di una -6 del 1980
che poi capitino sempre più raramente si può anche essere d'accordo
Segnalibri