Originariamente Scritto da
lifeisnow
svariati -20°c sul tabellone di arpa pte

in pianura invece si vede dove c'e' la neve e quindi l'effetto albedo e dove non c'e' piu' nulla o comunque non sufficiente per fare albedo!
Cavallermaggiore senza neve e senza albedo -6,2°c Marene con un po di effetto albedo gia' a -7,5 e la non gelida (notoriamente) Fossano/benevagienna gia' -9,8
Notevoli i -12 attuali di Mondovi'
La
lamma 3km su
GFS danno cieli sereni per le pianure fino a domattina intorno alle 08 nubi a partire dalle 9
Mentre il 3km di
ECMWF da cieli sereni fin verso le 11/12 per cui lecito e' sperare in una nottata completamente serena e poi via a raccogliere un po di dati che in alcuni casi faranno storia, il tutto a soli 6 anni dal famoso febbraio 2012
Per giovedi mi aspetto non piu' di 10 cm di neve con temperature sui -4°c
Probabile giornata di ghiaccio sia domani che giovedi 1 marzo, sempre giovedi visto le correnti prevalentemente da SW mi attendo un pallido sole che filtra le nubi nelle ore centrali ma che non dovrebbe far saltare la giornata di ghiaccio su molte zone!
Febbraio qua siamo a 72,8 mm di cumulata, altro mese pesantemente sopramedia pluviometrica dopo un gennaio di 99,5 mm, per cui, primi due mesi del 2018 ho piu' che doppiato la media pluviometrica

Segnalibri