Re: Basso Piemonte _ 16-28 Febbraio 2018
				cacchio non sapevo di avere un collega su con meche bello allora so chi delegare nel fare gli aggiornamenti web il prox weekend che non ci sono

se ho chiamato il responsabile e ieri sera mi ha detto 40-50cm a 1800 ci sono e poi... dopo i 25cm di stanotte direi..... ah no è vero qui noi non siamo "fenomeni" di vaccheria
neve in fusione, cielo chiaro vediamo domani!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Roviera cielo più chiaro e neve a fiocconi commovente
Lou soulei nais per tuchi

Momento caduta patate...
Lou soulei nais per tuchi

visto che mi accusi di scarso valore scientifico... con quale titolo di studio ti alzi così ti livello da poter giudicare ? (se non ricordo male tempo scrivevi che ti occupavi di lavori edili )
immagino che conosci a memoria le leggi della termodinamica , dei fluidi , le forze di coesione a memoria, energia cinetica .... tutte cose che io ho studiato da pochissimo all'università e non per sentito dire al barè palese il motivo per cui il manto nevoso cresce a rilento adesso... il manto nevoso di ieri si assesta quindi pur continuando a nevicare cresce poco.... l'aria all'interno della neve "esce" a causa della forza di gravità e si compatta .... pazzesco questo forum sta peggiorando giorno dopo giorno...
poi vorrei sapere come fai a paragonare palanfrè in una vallata interna verso la pianura con il crinale delle liguri.... devi sapere che la precipitazione può cambiare tantissimo in pochi km in condizioni di sbarramento orografico ma va bene così per la seconda volta ...
località rilate 135m
c'è ostro

Lunedì già sereno secondo arpa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

https://www.arpa.piemonte.it/bollett..._download/file
non male il bollettino arpa anche se ragionando da orticellismo Cavallermaggiorese ogni volta che viene previsto una QN a partire dai 300 mt qua da me siamo al limite che piu' limite non si puo
comunque da domenica si apre una settimana che se tutto si incastra alla perfezione potrebbe essere definita favolosa!ecco gli obiettivi da raggiungere
-portare un po di neve al suolo all'ingresso del burian
-raccogliere qualche cm di neve polverosa con l'ingresso del burian
-cieli sereni in seguito ed effetto albedo con una -13 sulla capoccia
-ingerenza atlantica a seguire partendo da valori termici estremamente bassi
-copiose nevicate da addolcimento
Savigliano neve debole in corso

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri