Ma la situazione dipende dal "materasso" freddo che si è generato in questi giorni. Purtroppo siamo i primi soggetti ad erosione dell'inversione, per cui finiamo poi sempre inevitabilmente in acqua, dipende tutto dall'intensità del richiamo caldo. Nell'anno innominabile perché porta una sfiga pazzesca, in cui fece il nevone del secolo scorso nel "milanese" ( godono sempre con un po' di ritardo, ma quando partono vanno in orgasmo per giorni, dopo aver sfiorato minime prossime ai -20 C) la "trapunta" resistette solo un giorno: "la domenica", portando una nevicata da raddolcimento. Poi il Lunedì mattina acqua come se non ci fosse un domani su 40 cm di neve (no gelicidio)...e andò avanti per alcuni giorni, da lì il mio lodio per qualsiasi cosa che comincia in neve e finisce in acqua.
Un'altra esperienza simile, è quella dell'inizio marzo 1986 partiti in neve e poi gelicidio per due giorni, con glassature delle superfici deluxe, il fegato lì non partì perché si veniva da un Febbraio strepitoso; un 1986 spesso dimenticato, perché offuscato solo dalla prossimità temporale dell'altro evento dell'anno innominabile.
Oggi sole e squaglio!
Ripartito subito qui a Rimini
Mitragliate terrificanti di neve
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Stamattina nevicata a tratti intensissina sempre con temperature sotto zero. Adesso ha quasi smesso e un pò fonde nelle zone metalliche esposte al sole, nonostante la temperatura di -1,1°C. Misurati ora 11cm sulla macchina. Paesaggio fiabesco. Alla fine, seppur in ritardo, è arrivata anche qui!!
tormenta di neve spaventosa in corso adesso. Temperatura crollata di 1 grado in 10 minuti. spettacolare davvero
ciao
air21.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
vaca neve a baghina![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Situazione per il pomeriggio nel riminese come la vedete??
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Qui è dalle 11 che ha smesso,col sole che sbuca sempre più spesso dalle nuvole..gran nevicata,accumulo difficile da stabilire per via del vento..cmq si viaggia dai 40 ai 60 cm..ora aspettiamo il gelo tosto di questa notte e la nevicata di giovedì..quello che mi preoccupa è il fine settimana che scalda giusto per il gelicidio...allora si che sarà delirio!
Segnalibri