io ho dormito li dentro a fine aprile 2009 quando ho fatto il canale dei genovesi.....be ho faticato a trovarlo usciva soltanto meta del tetto spiovente....e fortuna vuole che il giorno prima il gestore era salito a scavare l'entrata per l'invernale altrimenti non sarei entrato!!!![]()
Minime di tutto rispetto a bassa quota stamattina.
Sezzadio (110m.): -0,1°
Alba (172m.): -0,2°
Basaluzzo (128m.): -0,4°
Castell'Alfero (140m.): -0,8°
Asti (117m.): -0,9°
Novi Ligure (162m.): -1,0°
Castellar Ponzano (146m.): -1,3°
Carrù (275m.): -1,6°
Villanova Solaro (267m.): -1,6°
Guarene (145m.): -1,8°
Saliceto (385m.): -2,0°
Arquata Scrivia (325m.): -2,2°
San Damiano d'Asti (154m.): -2,3°
Lou soulei nais per tuchi
Per gli amanti del freddo e della statistica sono tutte minime completamente rovinate dalle nubi notturne, in condizioni di cielo sereno si poteva tranquillamente scendere di altri 3°c, molte minime delle quali registrate intorno alle 24 per cui abbiamo tolto ben 7 ore di ulteriore discesa notturna
Cavallermaggiore non siamo nemmeno scesi in negativo, minima infatti a +0,2°c con una -5 ad 850 HPA
ora ovviamente cielo sereno
Notevoli i -17,4 di Sauze di cesana andando fuori provincia
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
località rilate 135m
c'è ostro
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Sant'Anna stamattina
Sa220318.jpg
Il manto nevoso sta già calando, però fa si presenta sempre bene
Il porticato dovrebbe essere alto 4 metri o giù di lì![]()
Lou soulei nais per tuchi
buondì.
Ho letto la discussione sulla neve al suolo. Ad Artesina il rudimentale nivometro è una palina graduata, posta al di fuori della pista battuta (non è soggetta alla neve artificiale), esposta ad Ovest. E' a quota 1400 e la si intravede sulla DX salendo sulla seggiova Colletto. poco sopra a dove l'impianto sovrasta la pista di rietro dalla parte parte alta della località.
Ad inizio mese segnava 205...Se Il Soccorso Alpino mi rispondesse al messaggio vi direi anche l'H aggiornata.
Piccola nota che farà piacere a molti. L'impianto di innevamento artificiale è stato messo in funzione solo per qualche giorno a fine novembre. Con la nevicata dei primi di dicembre ha terminato la stagione
Per chi è al lavoro consiglio di vedere questa webcam live. Prima di commentare ricordate che siamo in Quaresima.Live Webcam Artesina Mondole Ski - Piste del Pian della Turra
Il sole splendente è una delizia, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria; in verità il brutto tempo non esiste, esistono solo tipi diversi di bel tempo.
J.Ruskin
Segnalibri