-
Burrasca
Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018
9 mm di grazia ricevuta e piove tutt'ora.
La pressione è salita a 1022 HPA! 
Vediamo se entro le 00 si va di un pò sopra i 10 mm...
Massima 17 gradi.
Attuali,
15.6
88%
-
Burrasca
9 mm il totale.
Minima 15 gradi con UR al 93%.
Attuali,
22 gradi
79%
1025 HPA.
SOLE
-
Oggi fa veramente caldo e si sudava al Sole. Dopo la carretta di ieri, Ottobre "sale" a 21 mm e
con Febbraio e Settembre sara' una bella lotta per non retrocedere in Serie B.
Infatti le Carte sono di una desolazione unica per l'Atacama Italiano (MI MB CO).
Solo pochi mesi si salvano quest'anno (andamento Gen - Ott):
53 19 167 126 258 48 202 58 35 21
(Sono 1000 mm circa direte, ma la Distribuzione e' estremamente discontinua)
Coppie Set + Ott secche si sono gia' avute nel passato (es. 70 (1000 mm a Genova ma qui....)-71-83-86-97)
-
Oggi fa veramente caldo e si sudava al Sole. Dopo la carretta di ieri, Ottobre "sale" a 21 mm e
Infatti le Carte sono di una desolazione unica per questa zona dimenticata dalle Gocce Fredde (MI MB CO).
Coppie Set + Ott secche si sono gia' avute nel passato (es. 70 (1000 mm a Genova ma qui....)-71-83-86-97)
-
Infatti le Carte sono di una desolazione unica per questa zona dimenticata dalle Gocce Fredde (MI MB CO).
-
Burrasca
Hombre de atacama per dire tutto questo ti sei dovuto fare addirittura in tre!!! 

Aggiungo pure che non tutti siamo a 1000 mm. io non sono nemmeno a 850, così come tutto il basso Santiago e pure le zone di pianura ad Est del ticino/Ovest lombardia.
Non bisogna andare troppo lontani, pure il 2016 fu Atacamico tra Settembre e Ottobre.
E il 2011....
La carretta è andata, almeno questa è stata onesta, non fantasma tipo tutti i finti peggioramenti di Agosto.
9 mm è una miseria, non riesco a comprendere la ragione per cui QUALSIASI traiettoria le perturbazioni prendano noi siamo sempre a elemosinare. Questa era un buon O/E non troppo settentrionale, eppure tutto in pièmont.
Troppo meridionale la traiettoria? certo che siamo in una zona veramente difficile!!!
Indubbiamente è stata debole, la pressione non è nemmeno scesa, non si parla nemmeno di un minimo depressionario.
almeno non mi sono beccato il fohn impenitente oggi.... difatti l'UR in giornata non è mai andata sotto il 75%, ma con la massima di 22 gradi il clima era molto percepibile.
Attuali,
16 gradi
92%
1025 HPA.
-
Il post e' triplicato poiche' ho avuto un problema tecnico e non riesco a cancellare!
Finche' appunto le svolte sono sempre oltre le 144 ore....campa cavallo che l'erba cresce!
+13 C stamane e sempre Sole......Che noia!
-
Burrasca
Fa niente, almeno abbiamo riempito un pò la pagina... 
Io 14 gradi ma mi sono dovuto "consolare" con la nebbia, piuttosto fitta fino alle 11.
Poi si è dissolta ma l'UR è rimasta inchiodata al 90%.
temperatura attuale 18 gradi.
Sì io ormai quello che scrivono non lo leggo nemmeno più... 192 ore sono 8 giorni, un lasso di tempo dove si può dire tutto il contrario di tutto. o ti chiami caroselli o è meglio lasciar perdere voli pindarici.
Ricordo solo quelli che mi dicevano "Settimana prossima pioverà sempre"... la risposta era sempre la stessa. "lo sento dal 15 Settembre".
Finchè l'HP rimane sull'ovest europa a quei livelli di geopotenziali andremo a fare il bagno fino a Novembre.
Ultima modifica di David Gilmour; 13/10/2018 alle 17:51
-
Burrasca
Massima da me 21 gradi, molte stazioni del meteo lombardo di zona però sono tranquillamente salite sopra i 23 gradi.
UR in giornata mai sotto il 74%, penso la nebbia potrebbe diventare il futuro ospite delle lande di pianura. sarà questa la svolta meteo, non proprio di alto livello direi.
Oggi per l'UR elevata la luce era molto autunnale, forse molto di più rispetto a tutto il periodo precedente. per me non è un gran complimento, i periodi dell'anno che amo non sono questi, ma mi sembrava un dettaglio da segnalare.
Attualmente 19 gradi
76%
1021 HPA, in ribasso
-
Burrasca
clima talmente interessante da essere rimasto da solo in stanza..
Massima 21 gradi dopo una minima di 14.
Fosco ma sempre soleggiato.
preso MTB e verso pavia la foschia era ben più densa e il sole semi-invisibile.
Attuali,
18 gradi
81%
1019 HPA.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri