Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 381
    Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

Ben Venuto a Seb! Qui Coperto per le solite nuvolaglie sterili. +8.5 C ora. Ieri sera 2 mm.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Sole e quasi sereno,
    sto sfiorando i 10 gradi attualmente.
    82% UR.

La radio trasmette Joni mitchell... Allegria!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ahahah direi proprio di esserlo invece, o quantomeno apprezzo molto la neve in inverno e dei bei temporali in estate ma ciò che più di tutto preferisco è sempre una certa variabilità meteo, non sopporto molto avere lo stesso tempo per giorni e giorni consecutivi che sia sole o pioggia ecc (più di tutto non sopporto troppe giornate di bel tempo e senza vento in inverno che da noi significano in automatico inquinamento alle stelle)
    Ho un paio di domande per voi: a quali siti meteo vi affidate? (Non sapendo leggere le carte io guardo di solito 3bmeteo che mediamente mi sembra buono, mentre non sopporto i toni sensazionalistici de *******) e come vedete il peggioramento di domani?
    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Benvenuto Seb! Avevamo bisogno di nuovi utenti nella sezione presente, li reclamavo giorni addietro, è un vero piacere.
    Ah imparerai ai voglia.. qua è impossibile non imparare!
    Dimmi almeno non sei pure tu l'ennesimo Freddofilo/Nevofilo Qua per tutti non esiste altro e spesso mi sento tanto solo...

Le stazioni del servizio da menzionato sono uno sfacelo in sto periodo, pure da me saltano spessissimo. Fortuna ho sempre le mie oregon di ordinanza... ah proposito se un giorno vorrai fartene una, sono un'ottima partenza!

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seb Visualizza Messaggio
    Ahahah direi proprio di esserlo invece, o quantomeno apprezzo molto la neve in inverno e dei bei temporali in estate ma ciò che più di tutto preferisco è sempre una certa variabilità meteo, non sopporto molto avere lo stesso tempo per giorni e giorni consecutivi che sia sole o pioggia ecc (più di tutto non sopporto troppe giornate di bel tempo e senza vento in inverno che da noi significano in automatico inquinamento alle stelle) Ho un paio di domande per voi: a quali siti meteo vi affidate? (Non sapendo leggere le carte io guardo di solito 3bmeteo che mediamente mi sembra buono, mentre non sopporto i toni sensazionalistici de *******) e come vedete il peggioramento di domani?
    Adunque: riguardo i Siti guardo molto Meteociel - Modèle Numérique ECMWF CEP per le Carte
    mentre per le Previsioni mi affido molto al Centro Meteo Lombardo e MeteoSvizzera di solito molto realisti per la nostra zona.
    Per la Situazione attuale vedo
    Cartes des stations météo en temps réel en France, en Europe et dans le Monde — archives depuis 1880 - Infoclimat oppure
    Ventusky - Wind, Rain and Temperature Maps
    Anche a me non piace il tempo monotono o troppo secco e meglio il Sole di questo putridume sterile.
    Riguardo domani in teoria un peggioramento moderato con delle piogge fra Ven pom e Sab mat. Nulla di speciale o nevoso....

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Adunque: riguardo i Siti guardo molto Meteociel - Modèle Numérique ECMWF CEP per le Carte
    mentre per le Previsioni mi affido molto al Centro Meteo Lombardo e MeteoSvizzera di solito molto realisti per la nostra zona.
    Per la Situazione attuale vedo
    Cartes des stations météo en temps réel en France, en Europe et dans le Monde — archives depuis 1880 - Infoclimat oppure
    Ventusky - Wind, Rain and Temperature Maps
    Anche a me non piace il tempo monotono o troppo secco e meglio il Sole di questo putridume sterile.
    Riguardo domani in teoria un peggioramento moderato con delle piogge fra Ven pom e Sab mat. Nulla di speciale o nevoso....
    Ecco MeteoSvizzera non lo conoscevo, così come non conoscevo i due siti per la situazione attuale, specialmente il secondo sembra molto accattivante graficamente quindi grazie mille del consiglio!
    Sì per domani non mi aspettavo alcun episodio nevoso era per sapere se secondo voi era tutto più o meno confermato, cosa che spero appunto per spezzare la monotonia di questi giorni. Per l'appunto oggi direi niente di rilevante, temperatura che, dalla stazione di milano san leonardo, cala piuttosto lentamente, questo è dovuto alla nuvolosità più compatta?
    Buona serata

P.S. non so perché ma il forum mi ha oscurato in automatico il nome del secondo sito da me menzionato, non che mi interessi particolarmente ma c'è una ragione particolare?

Menzionato
    0 Post(s)

Ho notato... all'inizio pensavo fosse una brutta parola, poi non poteva essere leggendo la frase. ma era quello che inizia con la I e finisce con .it??? Strano... non ci vedo nulla di male, hai detto una roba sacrosanta.
    Per una meteo di livello in TV ti suggerisco pure Thiery su Geo and Geo, Rai 3. è davvero bravo.

Piove da stamattina, pioggia moderata
    Totale 3 mm.

8 gradi,
    87%.
    1022 HPa.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

5 mm e pioggia cessata: carretta integrale e previsione cannata in pieno: dovevano intensificarsi le piogge in serata ed invece sono cessate!!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ho notato... all'inizio pensavo fosse una brutta parola, poi non poteva essere leggendo la frase. ma era quello che inizia con la I e finisce con .it??? Strano... non ci vedo nulla di male, hai detto una roba sacrosanta.
    Per una meteo di livello in TV ti suggerisco pure Thiery su Geo and Geo, Rai 3. è davvero bravo.

Piove da stamattina, pioggia moderata
    Totale 3 mm.

8 gradi,
    87%.
    1022 HPa.
    Esatto, boh... Grazie anche per i tuoi consigli
    Dalla stazione di san leonardo quasi 10 mm oggi e pioggia che ha ripreso più decisa da poco

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    5 mm e pioggia cessata: carretta integrale e previsione cannata in pieno: dovevano intensificarsi le piogge in serata ed invece sono cessate!!!
    qua mi sembra che sia aumentata l'intensità da una mezz'ora a sta parte! certo un RR massimo di 4mm/h...
    secondo me è da adesso il clue!
    10 mm fino adesso, massima del giorno 9 gradi.

attuali,
    8 gradi
    89%
    1019 HPA.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ciao caro Seb, benvenuto
    non hai idea di quanto sia felice David della tua registrazione
    ormai era sul punto di chiedere il divorzio a Cesare

Segnalibri