Ben Venuto a Seb! Qui Coperto per le solite nuvolaglie sterili. +8.5 C ora. Ieri sera 2 mm.
Sole e quasi sereno,
sto sfiorando i 10 gradi attualmente.
82% UR.
La radio trasmette Joni mitchell... Allegria!!![]()
Ahahah direi proprio di esserlo invece, o quantomeno apprezzo molto la neve in inverno e dei bei temporali in estate ma ciò che più di tutto preferisco è sempre una certa variabilità meteo, non sopporto molto avere lo stesso tempo per giorni e giorni consecutivi che sia sole o pioggia ecc (più di tutto non sopporto troppe giornate di bel tempo e senza vento in inverno che da noi significano in automatico inquinamento alle stelle)
Ho un paio di domande per voi: a quali siti meteo vi affidate? (Non sapendo leggere le carte io guardo di solito 3bmeteo che mediamente mi sembra buono, mentre non sopporto i toni sensazionalistici de *******) e come vedete il peggioramento di domani?
Adunque: riguardo i Siti guardo molto Meteociel - Modèle Numérique ECMWF CEP per le Carte
mentre per le Previsioni mi affido molto al Centro Meteo Lombardo e MeteoSvizzera di solito molto realisti per la nostra zona.
Per la Situazione attuale vedo
Cartes des stations météo en temps réel en France, en Europe et dans le Monde — archives depuis 1880 - Infoclimat oppure
Ventusky - Wind, Rain and Temperature Maps
Anche a me non piace il tempo monotono o troppo secco e meglio il Sole di questo putridume sterile.
Riguardo domani in teoria un peggioramento moderato con delle piogge fra Ven pom e Sab mat. Nulla di speciale o nevoso....
Ecco MeteoSvizzera non lo conoscevo, così come non conoscevo i due siti per la situazione attuale, specialmente il secondo sembra molto accattivante graficamente quindi grazie mille del consiglio!
Sì per domani non mi aspettavo alcun episodio nevosoera per sapere se secondo voi era tutto più o meno confermato, cosa che spero appunto per spezzare la monotonia di questi giorni
. Per l'appunto oggi direi niente di rilevante, temperatura che, dalla stazione di milano san leonardo, cala piuttosto lentamente, questo è dovuto alla nuvolosità più compatta?
Buona serata
P.S. non so perché ma il forum mi ha oscurato in automatico il nome del secondo sito da me menzionato, non che mi interessi particolarmente ma c'è una ragione particolare?
Ho notato... all'inizio pensavo fosse una brutta parola, poi non poteva essere leggendo la frase. ma era quello che inizia con la I e finisce con .it??? Strano... non ci vedo nulla di male, hai detto una roba sacrosanta.
Per una meteo di livello in TV ti suggerisco pure Thiery su Geo and Geo, Rai 3. è davvero bravo.
Piove da stamattina, pioggia moderata
Totale 3 mm.
8 gradi,
87%.
1022 HPa.
5 mm e pioggia cessata: carretta integrale e previsione cannata in pieno: dovevano intensificarsi le piogge in serata ed invece sono cessate!!!
ciao caro Seb, benvenuto
non hai idea di quanto sia felice David della tua registrazione
ormai era sul punto di chiedere il divorzio a Cesare
Segnalibri