Queste sono quelle di ieri su base ecmwf, certamente sono proiezioni che variano ad ogni run.., ma danno una buona tendenza, questa mattina sono incrementate di un buon 20%
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Il paralllelo e sempre il più costante a dare accumuli importanti sulle pedemotane
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Peggiorate sensibilmente le T in quota e anche gfs ci da acqua venerdímanca ancora un pó ma il presentimento di una lavata sta diventando sempre piú concreto
Concordo, le triorarie non vanno viste come oracoli ma semplicemente come quelle che ti dicono se i modelli ( quelli di riferimento) sono migliorati o peggiorati.
Stamattina per la mia zona rimangono da neve ma 3bmeteo dimezza praticamente le precipitazioni da ieri sera. Sarà un balletto mettii-togli che durerà ancora a lungo. Quel che certo è che con l'Ostro da me non c'è pericolo per le temperature, ma le precipitazioni non sono certo quelle che ti garantisce il SE.
Per momento vediamo se riusciamo a portare a casa una spolverata per mercoledì, poi si vedrà...
Ultima modifica di Neve71; 28/01/2019 alle 09:32
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ma visti i forti accumuli di ecmwf su zona pedemontane lombarde occidentali e Piemontesi, non si può parlare di libeccio invece di Ostro?
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Segnalibri