Oooooh, Deo Gratias! Non lo dico perché vicino di casa, ma anche gente molto più esperta di me ( non ci vuole molto, anzi
) vede a livello atmosferico la conferma di quanto ho scritto ieri: bisogna passare dal travaso del VP dalla Siberia al Canada, con arricchimento del Canadese. E l'Europeo ( ma non solo) vede questa cosa. Poi dopo
...I tempi sono sempre quelli, terza decade, poi se si vuole continuare a piangere perché per i prossimi 10 - 12 giorni da noi non farà una mazza ( sai che novità questa, non lo sapeva nessuno di noi ...) fate pure.
Poi, come dice giustamente WS, non c'è nessuna certezza che sicuramente ci sarà il delirio nevoso da noi, ma da qui a lamentarsi continuamente come se le cose non dovessero cambiare radicalmente entro l'inizio della terza decade, ce ne passa. Saremo interessati da questo cambiamento? Intanto facciamolo avvenire, per la miseria.
Si fatica ad essere ottimisti dopo quasi metà inverno, quello migliore, passato così....a dire il vero, visto che io guardo sempre le CFS, non c'era da illudersi, in quanto han sempre proposto soluzioni lontane da eventi perturbati i pro nord. Ecco che però adesso le CFS sono molto propositive fra circa 2settimane, quindi l'ottimismo inizia a palesarsi per la 3°decade di gennaio
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
In linea con le altre uscite anche lo 06.....con la differenza che lascia meno speranze anche in chiusura di run!!!
Intanto segnalo che le tendenze di MeteoSvizzera sono sbilanciate verso un sottomedia termico per la terza decade inoltrata/inizio febbraio.
Un grafico così definito (al posto del classico 33-33-33 periodico) non è consueto a quelle distanze. Non so se stanno iniziando a leggere buran o altre stramberie....
Evoluzione mensile - MeteoSvizzera
Solite carte lontane
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]()
Di sto passo siamo a febbraio e ancora non è successo niente
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sto perdendo ogni speranza di vedere una nevicata decente, non solo in pianura che e utopia, anche in montagna, spero solo che faccia freddo, delle belle minime a due zeri.., anche questo e inverno... no?
Ultima modifica di Lake; 08/01/2019 alle 13:50
Segnalibri