Pagina 85 di 92 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 913
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Mamma che pesantezza, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, fate come volete, fate un fischio quando cambiate disco
    Non è questione di essere ottimisti, o pessimisti, termini che con la meteo c'entrano poco...
    Io mi limito a guardare le mappe, e finchè vedro hp così in forma, che in un modo o nell'altro ci scassa i maroni, ritengo che per noi non ce n'è.

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Veramente carine le carte, anche se mi rendo conto che a primo impatto possono sembrare "ripetitive" e "sterili".. Ampliando lo sguardo è già un giorno che compaiono diversi elementi importanti per poter smuovere lo scacchiere (sperando sempre con implicazioni positive sul Mediterraneo)
    Oooooh, Deo Gratias! Non lo dico perché vicino di casa, ma anche gente molto più esperta di me ( non ci vuole molto, anzi) vede a livello atmosferico la conferma di quanto ho scritto ieri: bisogna passare dal travaso del VP dalla Siberia al Canada, con arricchimento del Canadese. E l'Europeo ( ma non solo) vede questa cosa. Poi dopo...I tempi sono sempre quelli, terza decade, poi se si vuole continuare a piangere perché per i prossimi 10 - 12 giorni da noi non farà una mazza ( sai che novità questa, non lo sapeva nessuno di noi ...) fate pure.
    Poi, come dice giustamente WS, non c'è nessuna certezza che sicuramente ci sarà il delirio nevoso da noi, ma da qui a lamentarsi continuamente come se le cose non dovessero cambiare radicalmente entro l'inizio della terza decade, ce ne passa. Saremo interessati da questo cambiamento? Intanto facciamolo avvenire, per la miseria.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Si fatica ad essere ottimisti dopo quasi metà inverno, quello migliore, passato così....a dire il vero, visto che io guardo sempre le CFS, non c'era da illudersi, in quanto han sempre proposto soluzioni lontane da eventi perturbati i pro nord. Ecco che però adesso le CFS sono molto propositive fra circa 2settimane, quindi l'ottimismo inizia a palesarsi per la 3°decade di gennaio
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ebbene sì.
    Ieri me la prendevo tanto con la presenza dell'HP non precisando che è importante la sua forma

Allegato 498814

Allegato 498815

Nel primo caso avrebbe base "sottile" e salirebbe verso N permettendo ciclogenesi sul Mediterraneo Occidentale e in area Franco-Iberica, nel secondo caso ha base troppo "grande" e spancia in Europa portando le colate ad E.
    L'HP, alla fine, può anche essere giusto appena lì ad W, ma è la sua disposizione e forma che genera differenze abissali.
    La tendenza ormai inquadrata (escluso Gefs che va per conto suo) è ormai la seconda: HP a campanone basso e largo, cioè il peggio in assoluto per il NW.
    dal mio punto di vista il problema rimangono le paludi bariche che si formano tra Canarie e Marocco, che fanno prendere la forma di campanone all'azzorriano..

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

In linea con le altre uscite anche lo 06.....con la differenza che lascia meno speranze anche in chiusura di run!!!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto segnalo che le tendenze di MeteoSvizzera sono sbilanciate verso un sottomedia termico per la terza decade inoltrata/inizio febbraio.

Un grafico così definito (al posto del classico 33-33-33 periodico) non è consueto a quelle distanze. Non so se stanno iniziando a leggere buran o altre stramberie....

Evoluzione mensile - MeteoSvizzera

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Solite carte lontane

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Di sto passo siamo a febbraio e ancora non è successo niente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    15 Post(s)

Sto perdendo ogni speranza di vedere una nevicata decente, non solo in pianura che e utopia, anche in montagna, spero solo che faccia freddo, delle belle minime a due zeri.., anche questo e inverno... no?
    Ultima modifica di Lake; 08/01/2019 alle 13:50

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Sto perdendo ogni speranza di vedere una nevicata decente, non solo in pianura che e utopia, anche in montagna, spero solo che facci freddo, delle belle minime a due zeri.., anche questo e inverno... no?
    e ma per quello è necessario che si attivino correnti meridionali, se no gli accumuli risulterebbero risibili...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •