Pagina 43 di 92 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 913
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli

Sì, diciamo che le carte potevano essere più belle ma potevano anche essere più brutte.
    Non mi aspetto conferme di run in run, ma che comunque si sia intravisto qualcosa non è un brutto segnale.
    Come tempistiche, comunque, andremmo in ogni caso oltre il 10 gennaio senza se e senza ma, beninteso
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, diciamo che le carte potevano essere più belle ma potevano anche essere più brutte.
    Non mi aspetto conferme di run in run, ma che comunque si sia intravisto qualcosa non è un brutto segnale.
    Come tempistiche, comunque, andremmo in ogni caso oltre il 10 gennaio senza se e senza ma, beninteso
    Su questo nessuno credo abbia mai avuto dubbi...

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Io dai modelli mattutini non riesco a vedere niente di buono per il futuro, ma neanche a sforzarmi.
    Anzi non vorrei essere un abitante delle valli alpine che vanno dal Nord Piemonte al Veneto perchè nei prossimi 10 giorni avranno il vento che gli uscirà anche dalle orecchie

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Occhiata veloce tra le 200 e le 240 ore: pessimo Gfs, molto bello invece il parallelo, molto freddo ma assolutamente asciutto Ecmwf; mediocre Gem ma sembra buono proprio sulla fine.
    Diciamo che fino a non molto tempo fa - quando tutti i modelli vedevano sempre e solo HP - abbiamo già fatto un bel passo avanti.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Io dai modelli mattutini non riesco a vedere niente di buono per il futuro, ma neanche a sforzarmi.
    Anzi non vorrei essere un abitante delle valli alpine che vanno dal Nord Piemonte al Veneto perchè nei prossimi 10 giorni avranno il vento che gli uscirà anche dalle orecchie
    A beh, quello sicuro :D.

Una cosa, continuo a vedere carte emisferiche sul nazionale.

Mi domando cosa ci sia di buono, la disposizione del vp non mi dice nulla, la aleutinica è completamente morta e quando sbuca un attimo la testa lo fa a ridosso degli states, avedo così un canadese invadente che ci spinge l'hp dove è ora.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A beh, quello sicuro :D.

Una cosa, continuo a vedere carte emisferiche sul nazionale.

Mi domando cosa ci sia di buono, la disposizione del vp non mi dice nulla, la aleutinica è completamente morta e quando sbuca un attimo la testa lo fa a ridosso degli states, avedo così un canadese invadente che ci spinge l'hp dove è ora.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Per il lato adriatico e il sud sono le condizioni migliori, per il nord le peggiori

Comunque come sono messe le cose adesso per un bel pò di giorni staremo a guardare, poi probabilmente qualcosa accadrà ma non è ancora dato sapersi quando

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Occhiata veloce tra le 200 e le 240 ore: pessimo Gfs, molto bello invece il parallelo, molto freddo ma assolutamente asciutto Ecmwf; mediocre Gem ma sembra buono proprio sulla fine.
    Diciamo che fino a non molto tempo fa - quando tutti i modelli vedevano sempre e solo HP - abbiamo già fatto un bel passo avanti.
    Concordo assolutamente. Prima si diceva che con il mostro rosso non c'erano speranze, adesso il mostro viene visto distrutto alla fine della prima decade ma si continua a vedere nero. Eh no, la strada è quella giusta, e sicuramente nei prossimi 2/3 giorni sarà meglio delineata. Ho deciso di dare fiducia anche al // ( l' ufficiale proprio non lo guardo, cmq fra 17 gg, ciao ciao...) ed effettivamente è per noi il migliore, decisamente. Vediamo, dai.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche se dovesse venir qualcosa di buono a gennaio inoltrato, io non lo considero affatto un buon inverno questo. Perché il giudizio si fa sui tre mesi invernali, e sinceramente due terzi dell'inverno sarebbero stati sprecati in favonio, occasioni di neve mancata, phon con annessi incendi a causa del vento e del secco.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Ecmwf non vede nulla di buono per noi, solo vento e vento, dopo la prima ondata fredda per centro sud, ce ne sarà una seconda e una terza, almeno ecmwf00 vede questo scenario, non se ne esce, ci accompagnerà per parecchio tempo.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Buongiorno a tutti.
    Io questa mattina li scorgo segnali positivi.
    Per me l'arretramento verso ovest dell'Hp è già un importante dato di fatto; questo potrebbe permettere ingressi artici occidentali (per noi la corsa di gfs parallelo sarebbe top).
    Insomma, bene che ci vada, si potrebbero delineare scenari simili all'anno scorso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •