Sì, diciamo che le carte potevano essere più belle ma potevano anche essere più brutte.
Non mi aspetto conferme di run in run, ma che comunque si sia intravisto qualcosa non è un brutto segnale.
Come tempistiche, comunque, andremmo in ogni caso oltre il 10 gennaio senza se e senza ma, beninteso![]()
Lou soulei nais per tuchi
Io dai modelli mattutini non riesco a vedere niente di buono per il futuro, ma neanche a sforzarmi.
Anzi non vorrei essere un abitante delle valli alpine che vanno dal Nord Piemonte al Veneto perchè nei prossimi 10 giorni avranno il vento che gli uscirà anche dalle orecchie
Occhiata veloce tra le 200 e le 240 ore: pessimo Gfs, molto bello invece il parallelo, molto freddo ma assolutamente asciutto Ecmwf; mediocre Gem ma sembra buono proprio sulla fine.
Diciamo che fino a non molto tempo fa - quando tutti i modelli vedevano sempre e solo HP - abbiamo già fatto un bel passo avanti.
Lou soulei nais per tuchi
A beh, quello sicuro :D.
Una cosa, continuo a vedere carte emisferiche sul nazionale.
Mi domando cosa ci sia di buono, la disposizione del vp non mi dice nulla, la aleutinica è completamente morta e quando sbuca un attimo la testa lo fa a ridosso degli states, avedo così un canadese invadente che ci spinge l'hp dove è ora.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Concordo assolutamente. Prima si diceva che con il mostro rosso non c'erano speranze, adesso il mostro viene visto distrutto alla fine della prima decade ma si continua a vedere nero. Eh no, la strada è quella giusta, e sicuramente nei prossimi 2/3 giorni sarà meglio delineata. Ho deciso di dare fiducia anche al // ( l' ufficiale proprio non lo guardo, cmq fra 17 gg, ciao ciao...) ed effettivamente è per noi il migliore, decisamente. Vediamo, dai.![]()
Anche se dovesse venir qualcosa di buono a gennaio inoltrato, io non lo considero affatto un buon inverno questo. Perché il giudizio si fa sui tre mesi invernali, e sinceramente due terzi dell'inverno sarebbero stati sprecati in favonio, occasioni di neve mancata, phon con annessi incendi a causa del vento e del secco.
Ecmwf non vede nulla di buono per noi, solo vento e vento, dopo la prima ondata fredda per centro sud, ce ne sarà una seconda e una terza, almeno ecmwf00 vede questo scenario, non se ne esce, ci accompagnerà per parecchio tempo.
Buongiorno a tutti.
Io questa mattina li scorgo segnali positivi.
Per me l'arretramento verso ovest dell'Hp è già un importante dato di fatto; questo potrebbe permettere ingressi artici occidentali (per noi la corsa di gfs parallelo sarebbe top).
Insomma, bene che ci vada, si potrebbero delineare scenari simili all'anno scorso.
Segnalibri