sembra neve cit.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Il dottore, regia di tinto brass.
Gfs paragonato per ora è solo l umberto smaila in colpo grosso
12z version.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
ECMWF 12Z fa proposte indecenti dalle 168 ore... e GFS 12Z sembra convergere sulla stessa "pazza idea".. adesso so che per tre giorni non devo più andare su certi siti a vedere certe carte...se no poi arriva la delusione...
![]()
Mamma mia che roba
ECM1-192.gif
Minimo a 985 e isobare strette, questa è neve con venti tempestosi da SE a 100km/h sullo spartiacque meridionale... Cuneo si spara 100cm/24h senza se e senza ma.
Lontanissima, ma fantasticare è sempre bello. Sigh.
Lou soulei nais per tuchi
Buonasera fioi! Ritorno dopo un lungo e degente periodo di riflessione e depressione meteoropatica!
Ma che run ha sfornato ECMWF stasera?? Da urlo!!Peccato la distanza ma crederci non costa nulla!
Ennesima giornata con temperatura massima a 2 cifre anche oggi, oramai è la normalità e meno male che almeno di notte gela tranne ieri che con il vento di foehn che tirava era primavera anche di notte!![]()
Un metro stando bassi...
Minimo profondo con geopotenziali bassissimi, correnti sparate da S-SE in quota e tesissime da E-NE al suolo, sarebbe stau furioso sulla pedemontana sudoccidentale, letteralmente bombardata da tutte le precipitazioni che, invorticandosi, si vanno a schiantare contro i nostri contrafforti alpini... una configurazione così come la vediamo adesso credo abbia tempi di ritorno minimo trentennali.
Questa è roba da black-out, valli isolate e valanghe ovunque, sarebbe fin pericolosa.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri